8 Marzo 2010

CIV Supersport: positivi test per Puccetti Kawasaki a Cartagena

Il team Puccetti Racing, squadra ufficiale Kawasaki nel Campionato Italiano Velocità classe Supersport, ha svolto la seconda sessione di test invernali sul tracciato spagnolo di Cartagena. Tre i giorni a disposizione, con Cristiano Migliorati ed il nuovo acquisto Alessio Palumbo che hanno potuto contare su alcuni aggiornamenti tecnici per le proprie Kawasaki Ninja ZX-6R. Innanzitutto […]

Il team Puccetti Racing, squadra ufficiale Kawasaki nel Campionato Italiano Velocità classe Supersport, ha svolto la seconda sessione di test invernali sul tracciato spagnolo di Cartagena. Tre i giorni a disposizione, con Cristiano Migliorati ed il nuovo acquisto Alessio Palumbo che hanno potuto contare su alcuni aggiornamenti tecnici per le proprie Kawasaki Ninja ZX-6R.

Innanzitutto le gomme Pirelli, novità per il 2010, sospensioni Ohlins curate da Andreani, i nuovi dischi Braking Bat Fly, nuove leve ricavate dal pieno Braking, nuove corone e pignoni targate Reikon, elettronica Mectronik più un motore sviluppato dal preparatore Dany Corradini che consente il raggiungimento di 139 cavalli quale potenza massima.

Cristiano Migliorati è riuscito a spiccare un riferimento cronometrico di 1’36″0, soddisfatto ovviamente per questo ritorno in pista. “Erano ben 4 mesi che non montavo in moto ma grazie ai 23 anni d’esperienza, dopo un paio d’ore già giravo sui tempi di 1’36″2. La moto ha fatto una grande salto in avanti rispetto al 2009 grazie a tutte queste novità che il Team ha portato io mi sento in gran forma e molto fiducioso per il campionato italiano“.

Felice anche Alessio Palumbo che ha avvicinato i tempi del suo compagno di squadra con il crono di 1’36″5. “E’ stato il mio primo e vero test con il mio nuovo Team al completo, con la loro moto ho abbassato i tempi di oltre 1 secondo (1’36″5 di passo). Questo motore è più dolce e più sfruttabile e grazie al traction control Mectronik la situazione sembra molto più gestibile. Le nuove coperture Pirelli sono molto performanti e le ritesteremo anche a Monza per i test del Civ. C’è ancora tanto da fare ma sono molto ottimista!

Lascia un commento