CIV Supersport: la vittoria di Michele Pirro a Vallelunga

CIV Supersport: la vittoria di Michele Pirro a Vallelunga

Commenta per primo!

Dopo l’ottava posizione nel round iridato al Miller Motorsports Park, Michele Pirro era giunto a Vallelunga per cercare di conquistare la leadership nel CIV Supersport. Missione compiuta: pole position (la 16° consecutiva tra Superstock 1000 e Supersport), vittoria e comando della classifica acquisito anche per via del problema tecnico che ha costretto Franco Battaini al ritiro. In ogni caso Michele Pirro ha vinto con autorità, difendendo la prima posizione dagli attacchi di Alessio Velini.

Mi hanno detto che il mio rivale diretto, Franco Battaini, ha avuto un problema tecnico e mi spiace perché è un avversario di alto livello“, afferma il pilota pluri-campione tra le Stock. “Comunque Velini non è stato da meno ed ha rappresentato un pericolo costante. La squadra, come al solito, è stata strepitosa, basta sapere che le moto sono rientrato dagli USA solo giovedì pomeriggio ed i tecnici hanno fatto miracoli per darmi un mezzo perfettamente a punto. E’ una vittoria importante che ci ripaga dell’episodio sfortunato di Misano, ora ci aspetta un po’ di riposo prima del nuovo round iridato“.

Il pilota del team Lorenzini by Leoni è adesso al comando della classifica con 50 punti frutto delle vittorie di Monza e Vallelunga, precedendo di 6 lunghezze Alessio Velini.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy