CIV Supersport: Ferruccio Lamborghini al via con Media Action Pro Race

CIV Supersport: Ferruccio Lamborghini al via con Media Action Pro Race

Commenta per primo!

Il vice-campione 2009 del CIV Superstock 600 Ferruccio Lamborghini, in lotta per il campionato fino all’ultima gara del Mugello, correrà quest’anno nella classe Supersport restando con il Team Media Action Pro Race. Il talentuoso pilota bolognese aveva concrete possibilità di correre in Moto2, ma per concentrarsi sugli studi e per il valore del team ha deciso di restare un altro anno nel CIV con la squadra diretta da Paolo Maffioli, il quale ha spiegato come si è giunti a questo accordo.

Siamo molto felici che il “Lambo” sia rimasto con noi, aveva offerte anche dalla Moto2, ma ha dovuto rinunciarvi solo per esigenze scolastiche. Siamo leggermente in ritardo con lo sviluppo della moto, la cui elettronica sarà affidata alla Marelli e le sospensioni, come l’anno scorso, alla bolognese Mupo. Il nostro capo-tecnico Corrado Caon dovra’ fare i miracoli come al solito! Faremo un test in gara durante il Trofeo del Centauro a Vallelunga per “sgrezzare” la nostra R6 e per toglierci un po’ di ruggine invernale“.

Ferruccio Lamborghini disporrà di una Yamaha YZF R6 gommata Dunlop, con cui è stato in grado di mostrare il proprio talento nel corso del Campionato Europeo in prova unica di Albacete.

Parlando del Team Media Action Pro Race, confermato l’impegno anche nella Superstock 600 con Stefano Casalotti e Nicola Morrentino, giovani e veloci piloti pronti a lottare per la vittoria.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy