CIV Stock 600: primo test 2010 per il Team Prometeo

CIV Stock 600: primo test 2010 per il Team Prometeo

Commenta per primo!

Domenica 14 febbraio il Team Prometeo ha svolto sul circuito di Magione la prima giornata di prove del 2010 in preparazione del Campionato Italiano Velocità classe Superstock 600. Questo test è tornato utile per far prender confidenza con la Yamaha YZF R6 ai due piloti designati per questo impegno, Gianluigi Busiello e Vincenzo Muscari, giovani e determinati a disputare un campionato ai vertici della categoria.

Considerando il maltempo dei giorni scorsi siamo stati fortunati ad aver incontrato una gionata così“, ha ammesso il team manager Gianluigi Aloisi. “Il freddo si è fatto sentire, ma tutto sommato siamo riusciti a portare a termine un programma che era improntato a far scrollare un po’ di ruggine invernale ai piloti e a raccogliere alcune importanti informazioni, per adattare al meglio le nostre R6 ai due piloti.

Busiello viene da una stagione in sella alla Kawasaki, ha però ritrovato immediatamente il giusto feeling con la Yamaha, è un pilota grintoso e con lui non nascondo di puntare in alto. Muscari ha per la prima volta assaggiato il circuito di Magione, senza prendere inutili rischi, si è migliorato giro per giro continuando quel lavoro che lo porterà sicuramente a raggiungere quest’anno grandi obiettivi“.

Insieme a Busiello e Muscari erano presenti i tre giovani piloti che difenderanno i colori del Team Prometeo nel Campionato Italiano Minimoto: i fratelli Gianmarco e Manuel Magi e Matteo Speranzini.

Bellissima l’atmosfera di squadra che si è venuta a creare con l’arrivo in circuito dei nostri mini piloti”, ha proseguito Aloisi, “che con la loro vivacità e curiosità hanno trasformato una semplice giornata di test in un bel avvenimento! Fra due settimane scenderemo ancora in pista per un test a Vallelunga, che sarà preludio alla partecipazione al Trofeo del Centauro che sempre sul circuito capitolino affronteremo il 7 Marzo“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy