CIV Stock 600: Leandro Mercado al via del campionato

CIV Stock 600: Leandro Mercado al via del campionato

Commenta per primo!

Sempre più internazionale e competitivo. Il Campionato Italiano Velocità quest’anno si prepara ad ospitare nella classe Superstock 600 uno dei migliori talenti del motociclismo oltreoceano, Leandro Mercado. Argentino, 17 anni, nel 2009 ha vinto la “finale” dell’AMA SuperSport (classe riservata ai giovanissimi under-20) a Daytona lo scorso mese di novembre, correndo con il team ufficiale Monster Energy Attack Kawasaki.

Con esperienze anche nella Red Bull Rookies Cup, Mercado era stato scelto dalla Kawasaki per sostituire in qualche gara Roger Hayden: all’esordio assoluto con la Ninja ZX-6R, il giovane talento argentino è stato in grado di chiudere al 10° posto la 200 miglia di Daytona dello scorso anno.

Terminata con il titolo nazionale AMA SuperSport, Mercado ha deciso di correre in Europa. Non trovando una Moto2 competitiva, ha accettato l’offerta del BWG Team Corse per disputare tutto il CIV Stock 600 e le tre gare italiane del campionato europeo (Monza, Misano, Imola).

Per lui ci sarà nuovamente una Kawasaki Ninja ZX-6R, con l’obiettivo di conoscere la dimensione europea del motociclismo e, se possibile, lottare per il campionato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy