CIV Stock 600: Joey Pascarella a Misano con il Ciatti Racing

CIV Stock 600: Joey Pascarella a Misano con il Ciatti Racing

Commenta per primo!

Per l’appuntamento inaugurale della stagione 2011 del Campionato Italiano Velocità a Misano Adriatico il Team Elle 2 Ciatti Racing porterà in pista nella Superstock 600 Joey Pascarella, campione in carica dell’AMA SuperSport West Division (classe riservata ai giovani talenti da 16 a 21 anni di età). Nativo di Victorville (California), 18 anni, Pascarella lo scorso anno ha conquistato tre vittorie nell’AMA SuperSport disputando oltretutto la 200 miglia di Daytona concludendo in 15° posizione.

Pascarella vanta un’esperienza nella Red Bull Rookies Cup ed, in precedenza, nell’AMA Supermoto dove ha conquistato diversi titoli regionali prima di passare alle competizioni su pista, riuscendo a mostrare tutto il proprio potenziale nel biennio trascorso nella SuperSport e, occasionalmente, nella “top class” Daytona SportBike.

Luca Ciatti, Team Manager di Elle 2 Ciatti Racing, ha raggiunto l’accordo con Pascarella proprio alla vigilia di Misano. “Siamo stati contattati dal manager del pilota, interessato a verificare il livello di Joey in un contesto estremamente competitivo come quello del CIV. Per ora prenderà parte alla gara inaugurale di Misano nella categoria 600 Stock in sella ad una nostra R6. Non sarà facile perché Joey vedrà la pista la prima volta il giovedì ma sono certo che potrà farci vedere qualcosa di interessante già la domenica in gara.

Siamo naturalmente onorati di essere stati scelti per questo debutto da una delle rivelazioni del motociclismo USA, ma evidentemente il nostro incessante lavoro di investimento sui giovani, ha varcato anche i confini nazionali. Come per ogni nostro pilota, faremo il massimo per metterlo a proprio agio nel minor tempo possibile e di farlo rendere al meglio da subito“.

Diversi piloti dell’AMA SuperSport sono ormai presenza fissa in Europa grazie all’apporto di team italiani: Leandro Mercado, campione nazionale 2009, dopo un’esperienza tra le Stock 600 quest’anno correrà la Superstock 1000 FIM Cup con il Team Pedercini. All’esordio invece Austin DeHaven, vincitore della finale nazionale 2010 dell’AMA SuperSport al Barber Motorsports Park, che ha raggiunto l’accordo con il Team Trasimeno per disputare l’Europeo Superstock 600.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy