CIV Stock 600: Dunlop sceglie le Sportmax D211 GP Racer

CIV Stock 600: Dunlop sceglie le Sportmax D211 GP Racer

Commenta per primo!

La Dunlop, fornitore unico del Campionato Italiano Superstock 600, ha annunciato un pò a sorpresa il passaggio alle coperture Sportmax D211 GP Racer per la stagione 2010. Una scelta spiegata nel dettaglio per consentire a squadre e piloti di comprendere meglio le ragioni di questo cambio di gomme/mescole per il 2010.

Le Dunlop Sportmax D211 GP Racer saranno disponibili nella misura 120/70 ZR 17 e 190/55 ZR 17 le mescole “M” all’anteriore e le mescole “S” ed “M” al posteriore.

Il nuovo pneumatico è l’ultimo ritrovato della tecnologia racing di Dunlop, tutte le misure utilizzano l’innovativa tecnologia N-Tech che si caratterizza per una costruzione radiale mono-tela in nylon rinforzata da 2 cinture in aramide ed un ulteriore cintura di sommità JLB (Joint Less Belt) sempre in aramide per minimizzare le deformazioni del profilo alle massime velocità e controllare gli stress all’interno del pneumatico.

Anche per il pneumatico posteriore si fa largo uso della tecnologia multimescola “MT” con ben 7 zone di mescola, disposte in funzione dei differenti angoli di piega“.

Naturalmente tutti i piloti iscritti al Campionato Italiano Velocità Superstock 600 dovranno disporre di coperture Dunlop Sportmax D211 GP Racer.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy