CIV Stock 1000: sarà Pirelli il monogomma per il 2010

CIV Stock 1000: sarà Pirelli il monogomma per il 2010

Commenta per primo!

La Pirelli si è aggiudicata il bando per ottenere il monogomma nel Campionato Italiano Velocità classe Superstock 1000 per la prossima stagione. La casa italiana ha avuto la meglio rispetto ad altri marchi concorrenti, sia sotto l’aspetto prettamente tecnico (fornirà le Diablo Supercorsa a prezzi di listino congelati), sia dal punto di vista del progetto. Pirelli contribuirà con pneumatici e assistenza alla partecipazione di tre wild card per ogni tappa italiana del WSBK nella classe Stock 1000: in più è stata istituita una “borsa di studio” per il vincitore 2010 della Superstock per poter competere, l’anno successivo, alla Coppa del Mondo FIM.

Questa importante partnership con un marchio prestigioso come Pirelli fa nascere il CIV 2010 sotto ottimi auspici, anche in considerazione della partecipazione davvero eccellente al bando per il monogomma della Superstock 1000“, ha dichiarato Paolo Sesti, Presidente FMI. “Un riscontro importante che, oggi più che mai, è indicativo dell’interesse che il Campionato italiano ha saputo creare intorno a sé, grazie soprattutto quanto è stato fatto la scorsa stagione“.

Alfredo Mastropasqua, coordinatore CIV, ha espresso la propria soddisfazione per questa collaborazione importante per la serie tricolore. “L’accordo con Pirelli è un nuovo e prestigioso tassello nella crescita, sportiva e non solo, del campionato. Il progetto ci ha piacevolmente colpito anche per il valore aggiunto dato delle azioni a supporto, tecnico e di contorno, della proposta strettamente commerciale. E’ la conferma che la filosofia introdotta con il CIV 2009 è apprezzata ed è capace di coinvolgere partner importanti, anche in un momento certamente non facile“.

In conclusione Guglielmo Fiocchi, direttore Pirelli Tyre business unit moto, ha espresso la propria opinione su questo accordo visto positivamente dalla casa di Bicocca. “Grazie al know how nel Campionato mondiale, abbiamo potuto vincere la fornitura nel Campionato italiano velocità, classe Superstock 1000. Pirelli è lieta di poter contribuire con la sua esperienza e tecnologia alla crescita sportiva del CIV e dei suoi piloti“.

Oltre alla Superstock 1000 è stato confermato il monogomma anche nella 600, con marchio Dunlop, come già accaduto quest’anno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy