17 Ottobre 2010

CIV Stock 1000 Mugello Gara: Alfonsi precede Goi al traguardo, che vince il campionato

Lorenzo Alfonsi conquista un successo importante per lui e per il team Kuja Racing, dopo un week-end da dominatore nella classe Stock 1000 sul circuito di casa del Mugello. Il trentenne di Sesto Fiorentino ha lottato fino al traguardo per la vittoria con il coetaneo Ivan Goi (Aprilia Ecodem Racing), riuscendola a spuntare per quasi […]

Lorenzo Alfonsi conquista un successo importante per lui e per il team Kuja Racing, dopo un week-end da dominatore nella classe Stock 1000 sul circuito di casa del Mugello. Il trentenne di Sesto Fiorentino ha lottato fino al traguardo per la vittoria con il coetaneo Ivan Goi (Aprilia Ecodem Racing), riuscendola a spuntare per quasi quattro decimi di secondo.

Per il centauro mantovano arriva invece il tanto meritato titolo della categoria, già suo all’ottavo giro quando lo sfidante per la classifica di campionato Domenico Colucci (Ducati Barni Racing), è stato costretto al ritiro per un problema tecnico alla sua bicilindrica. Completa il podio Luca Verdini (Honda Emmebi Team), che ha la meglio per soli sette millesimi di secondo su Andrea Antonelli (Honda Lorini) e di sei decimi sul compagno di squadra di quest’ultimo, Eddi La Marra.

Sesto posto per Andrea Boscoscuro (Honda All Service System By QDP), non certo ancora al meglio della condizione fisica ma capace comunque di precedere Matteo Baiocco (Kawasaki Pedercini), Riccardo Della Ceca (Yamaha Team Rosso e Nero), Danilo Dell’Omo (Suzuki Suriano Racing) e il buon Chris Seaton, decimo in sella alla KTM della squadra HF Racing by Lovato’s. Ricordiamo che il secondo pilota del team gestito da Tiziano Lovato non ha preso parte alla corsa a causa della caduta rimediata ieri nella sessione di qualifica.

Valerio Piccini

Servizio Fotografico InglishPhoto.com

Lascia un commento

1 commento

  1. Katana05 ha detto:

    Lo so che ormai sono lo standard (specialmente nel supercross), ma a me certe manovre come quella di Antsie in gara 2 non piacciono per niente. Gli è andata bene che Ferrandis è rimasto in piedi, ma è da ergastolo lo stesso.