5 Novembre 2009

CIV Stock 1000: dal 2010 ci sarà il monogomma

Come nella Superstock 600, anche nella “sorella maggiore” Superstock 1000 del Campionato Italiano Velocità dal 2010 ci sarà il monogomma. Lo ha annunciato ufficialmente la Federmoto, che ha presentato ai costruttori di pneumatici il “bando” per presentare (entro e non oltre il 6 novembre) la propria domanda/offerta per diventare il fornitore unico di pneumatici della […]

Come nella Superstock 600, anche nella “sorella maggiore” Superstock 1000 del Campionato Italiano Velocità dal 2010 ci sarà il monogomma. Lo ha annunciato ufficialmente la Federmoto, che ha presentato ai costruttori di pneumatici il “bando” per presentare (entro e non oltre il 6 novembre) la propria domanda/offerta per diventare il fornitore unico di pneumatici della categoria nella prossima stagione.

L’obiettivo sarà quello di offrire l’equilibrio prestazionale nel pacchetto “gomme” a disposizione per tutti i piloti iscritti, così come la riduzione dei costi. A questo proposito il marchio che si garantirà il monogomma non potrà “gonfiare” i prezzi di listino dei propri pneumatici, che saranno per un massimo di 10 a disposizione per ciascun pilota nel weekend di gara.

Il nome del fornitore unico di pneumatici del CIV Stock 1000 per la stagione 2010 sarà ufficializzato solo nelle prossime settimane quando la Federmoto valuterà tutte le offerte pervenute entro il prossimo 6/11.

Lascia un commento