CIV Stock 1000: buon esordio di Emanuele Russo con Supersonic

CIV Stock 1000: buon esordio di Emanuele Russo con Supersonic

Commenta per primo!

A Vallelunga Emanuele Russo ha debuttato con la Honda del Supersonic Racing Team nella classe Stock 1000 del CIV, dimostrandosi decisamente veloce con una moto con la quale ha già avuto modo di correre la scorsa stagione. Lasciato il team Celani, Russo è riuscito a ben figurare all’esordio con la compagine di Parma, tanto da spiccare un tempo da prima fila nelle qualifiche ufficiali per poi chiuder quinto in gara con il rammarico di aver perso un pò di tempo per una partenza non proprio da ricordare.

Prima di tutto ci tengo a ringraziare il Team Celani Race per le due gare disputate assieme”, afferma Russo. “Purtroppo con gli impegni del WSBK il tempo che avevano da dedicarmi era poco e quindi ho preferito “accasarmi” in un Team dove il 100% dell’impegno fosse rivolto a me. Sono felice di correre per il Supersonic e di essere l’unico pilota del Team, oltretutto già lo scorso anno ho guidato una moto Honda e ritengo che sia un mezzo molto divertente e competitivo. Parlando di Vallelunga sono soddisfatto delle prove e delle qualifiche disputate, ma non del risultato in gara.

Il sabato ho girato in 1’39″4 con la gomma da tempo ma anche con la gomma da gara ero veloce, quindi la domenica partendo dalla terza posizione mi aspettavo di lottare almeno per il podio. Purtroppo la mia partenza è stata davvero disastrosa e alla prima curva ero addirittura in quattordicesima posizione; ho rimontato più che potevo girando anche con ottimi tempi ma naturalmente essendo il primo weekend che guidavo questa moto non avevo un setup perfetto al 100% e così dopo una brutta imbarcata all’ultima curva ho chiuso la gara in quinta posizione.

Ora mi allenerò per le partenze e continuerò col Team a lavorare sulla Hondina per “cucirmela” bene addosso, alla prossima gara del Mugello voglio esserci anch’io a lottare per la vittoria“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy