CIV Stock 1000: Alex Polita obiettivo tricolore con il Barni Racing Team

CIV Stock 1000: Alex Polita obiettivo tricolore con il Barni Racing Team

Commenta per primo!

Alex Polita in questo 2009 è stato forse il pilota italiano più sfortunato: lasciato senza una sella nel mondiale da ben tre differenti squadre, è stato costretto a ripiegare su partecipazioni da wildcard in campionati minori e su trofei nazionali. Tutto questo però non ha abbattuto il pirata di Jesi che si presenterà al via della stagione 2010 carico e motivato a riprendersi quel posto nel Mondiale Superbike. Il campionato scelto per la risalita è il CIV categoria Superstock 1000 e la moto una Ducati 1098R preparata dal Barni Racing Team con il quale Polita ha raggiunto un accordo nel corso delle ultime settimane.

La squadra bergamasca capitanata da Marco Barnabò ha sempre lavorato a stretto contatto con Ducati ed è pronta a dare ad Alex tutto il supporto necessario per permettergli di ottenere i buoni risultati a cui aspira. “Siamo felici di aver ingaggiato Polita per la stagione 2010″, ha dichiarato Barni, “Lo riteniamo un pilota forte che se ben supportato può ottenere degli ottimi risultati e con la sua esperienza sicuramente ci sarà d’aiuto nello sviluppo della moto.”

Polita dal canto suo ha una gran voglia di riscatto: “Dopo la difficile stagione 2009 ho preferito ripartire dal Campionato Italiano Velocità avendo la certezza di poter lottare ai massimi livelli: sono determinato a vincere il tricolore per  tornare nel 2011 nel mondiale con una base più solida. Sono molto felice di aver raggiunto l’accordo con il Team Barni Racing, la ritengo una squadra valida e già quest’anno ha dimostrato di poter vincere e lottare per la testa sia con Colucci che con Conforti. Sono certo che il supporto del team sarà tale da permettermi raggiungere l’obiettivo.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy