CIV Moto3: la Ioda TR001 vince anche a Monza

CIV Moto3: la Ioda TR001 vince anche a Monza

Nel “Challenge Moto3“, istituito dalla Federazione Motociclistica Italiana insieme alla classe 125 GP, la Ioda TR001 ha conquistato la vittoria anche nella tappa di Monza dopo l’esordio stagionale di Misano Adriatico. Armando Pontone, prodotto del “vivaio” Aprilia Junior GP, ha centrato la seconda vittoria consecutiva dominando sul velocissimo tracciato brianzolo sin dalle prove ufficiali.

Pontone ha chiuso la gara davanti al compagno di squadra in Ioda Racing Project, Giuliano Stirpe, e la Moriwaki MD250H del Bierreti Racing affidata ad Andrea Zanella che ha raccolto i primi punti stagionali.

La Ioda TR001 è realizzata su base del propulsore monocilindrico 250cc 4 tempi TM, 40 cavalli, con un telaio perimetrale in alluminio e peso secondo gli standard di quello che sarà il regolamento tecnico del mondiale Moto3, 79 kilogrammi.

Il confronto tra le 125cc 2 tempi resta, al momento, improponibile, a maggior ragione per quanto concerne le velocità di punta: 233 km/h per Niccolò Antonelli (Aprilia RSW del Racing Team Gabrielli), 212 orari per Armando Pontone con la miglior Ioda TR001.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy