11 Settembre 2011

CIV Moto2: Andreozzi vince a Vallelunga e riapre il campionato

Sarà un confronto a due per la conquista del primo titolo italiano della classe Moto2 con più soltanto la finale all’Autodromo Internazionale del Mugello da disputarsi. A Vallelunga Alessandro Andreozzi, reduce da una positiva wild card “mondiale” a Misano Adriatico (29°), ha conquistato la quarta vittoria stagionale su sette gare in sella alla FTR Moto […]

Sarà un confronto a due per la conquista del primo titolo italiano della classe Moto2 con più soltanto la finale all’Autodromo Internazionale del Mugello da disputarsi. A Vallelunga Alessandro Andreozzi, reduce da una positiva wild card “mondiale” a Misano Adriatico (29°), ha conquistato la quarta vittoria stagionale su sette gare in sella alla FTR Moto M210 dell’omonimo team (Andreozzi Reparto Corse), portandosi adesso a -6 da Mattia Tarozzi (Suter Faenza Racing) terzo sul traguardo.

L’aritmetica in vista del Mugello propone il duello tra questi due protagonisti della nuova “middle class” per l’assegnazione del titolo tricolore, escludendo dai giochi Danilo Marrancone abile a sfiorare la prima vittoria del progetto Bimota del Team QDP, 2° a soltanto 1″071 dal vincitore Andreozzi.

Giù dal podio ha invece concluso la Gapam GP201 del Team Grillini affidata a Nicolas Stizza, mentre il pluri-campione italiano Sebastiano Zerbo all’esordio con la Rossi Moto ha terminato in quinta posizione assoluta. Sfortunati invece Ferruccio Lamborghini (Forward Racing Junior Team), costretto alla resa per la clavicola infortunata, e Federico D’Annunzio (FTR Ioda Racing Project), squalificato per non aver scontato un ride through.

Campionato Italiano Moto2 2011
Vallelunga, Classifica Gara

01- Alessandro Andreozzi – Andreozzi Reparto Corse – FTR Moto M210 – 18 giri in 30’48.813
02- Danilo Marrancone – Team QDP – Bimota HB4 – + 1.071
03- Mattia Tarozzi – Faenza Racing – Suter MMX – + 1.226
04- Nicolas Stizza – Grillini Gapam Moto2 Team – Gapam GP201 – + 24.844
05- Sebastiano Zerbo – Maranga WRM – Rossi Moto – + 58.654

Lascia un commento