CIV: Lorenzo Alfonsi nella Stock 1000 con il Team Riviera

CIV: Lorenzo Alfonsi nella Stock 1000 con il Team Riviera

A poco più di un mese dallo spegnimento del primo semaforo del CIV 2011 anche Lorenzo Alfonsi ha definito i propri programmi per la nuova stagione agonistica, siglando nelle settimane scorse un accordo con il Team Riviera per la categoria Stock 1000. La squadra veneta metterà a disposizione di Alfonsi una BMW S1000 RR che Lorenzo ha già avuto modo di provare da gennaio ad oggi sui tracciati di Jerez, Valencia e Misano in tre positive sessioni di test che gli hanno permesso di prendere confidenza con il mezzo e di avvantaggiarsi con il lavoro di messa a punto in vista del primo round.

Il pilota fiorentino non è però nuovo in sella alla moto tedesca: passato al Team Kuja Racing a metà 2010, ha ottenuto con la BMW pole e vittoria sul tracciato di casa nel corso dell’ultimo round del Campionato Italiano Velocità lo scorso ottobre al Mugello. Campione della Supertock 1000 internazionale nel 2004 e terzo nell’italiano Superbike 2006, Lorenzo Alfonsi vuole tornare protagonista quest’anno del CIV e della Stock 1000 e ha visto nel Team Riviera di Valerio Dittadi, già campione italiano 2009 nella categoria Stock 600 con Andrea Boscoscuro, la squadra giusta per tentare l’assalto al tricolore.

“Ovviamente partirò per vincere.”, afferma Alfonsi “Voglio dimostrare ancora che l’italiano più forte sono io. Posso contare su un’ottima squadra, il Team Riviera, su un’ottima moto e sul supporto entusiasta del team manager Valerio Dittadi. Quest’anno il CIV sarà più combattuto e spettacolare degli anni passati, penso che non si sia mai vista una Stock 1000 con così tanti piloti veloci.

Con questo regolamento tecnico credo che le Ducati siano favorite, ma non sottovaluterei la nuova Yamaha visti anche i risultati della recente gara del Mondiale Superbike. Noi stiamo lavorando bene per cercare un’ottima base di partenza, la prima gara è vicina!”

Silvia Lavezzo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy