4 Marzo 2011

CIV: la Federmoto conferma la classe 125 anche per il 2012

Con un annuncio sul sito ufficiale del campionato (www.civ.tv), la Federazione Motociclistica Italiana ha confermato che la classe 125 GP farà ancora parte del Campionato Italiano Velocità anche nella prossima stagione (2012). Non è pertanto prevista nel prossimo futuro la cancellazione della storica “ottavo di litro” nel programma della serie tricolore, che resterà almeno fino […]

Con un annuncio sul sito ufficiale del campionato (www.civ.tv), la Federazione Motociclistica Italiana ha confermato che la classe 125 GP farà ancora parte del Campionato Italiano Velocità anche nella prossima stagione (2012).

Non è pertanto prevista nel prossimo futuro la cancellazione della storica “ottavo di litro” nel programma della serie tricolore, che resterà almeno fino al 2012 tra le classi più importanti ed interessanti del CIV.

Alla 125 GP si affiancherà la neonata Moto3 (250cc 4 tempi), quest’anno con il ben noto “Challenge Moto3” (Trofeo FMI) all’interno delle gare 125, dall’anno prossimo con una proprio classe assegnando il titolo italiano di categoria.

In ambito internazionale la FIM e Dorna Sports, promoter del Motomondiale, hanno già deciso di rimpiazzare la 125cc con la Moto3 nel 2012 anche se l’ultima delle classi a “due tempi” resterà “immortale” nei campionati nazionali, CIV in primis.

Lascia un commento