CIV: i piloti italiani della 125 GP attesi al Campionato Europeo

CIV: i piloti italiani della 125 GP attesi al Campionato Europeo

Commenta per primo!

Questo fine settimana ad Albacete è in programma il Campionato Europeo Velocità in prova unica con molti piloti italiani attesi protagonisti nella classe 125 GP: ben otto al via. Si parte dal vice-campione europeo 2009 Alessandro Tonucci (nella foto), schierato dal team Junior GP Racing Dream insieme ad Armando Pontone, Manuel Tatasciore e Luigi Morciano, reduce dalla pole position conquistata al Mugello nel Campionato Italiano Velocità al rientro dopo un lungo stop per infortunio.

Non mancherà ovviamente il Campione Italiano 125 GP 2010 Francesco Mauriello, in pista con l’Aprilia del Matteoni Racing con cui ha conquistato il casco tricolore battendo all’ultima gara Miroslav Popov, anche lui presente ad Albacete.

Sul tracciato spagnolo ha ben figurato nel CEV lo scorso mese di settembre Mattia Tarozzi, sul podio in terza posizione con l’Aprilia del Faenza Racing, pronto a dare l’assalto al titolo europeo.

Confermati al via anche Romano Fenati (Aprilia ElleGi) e Kevin Calia, che con la Rumi proverà a confermare quanto di buono mostrato nella serie tricolore e, a titolo personale, nella Red Bull Rookies Cup.

Il confronto per i nostri portacolori sarà con i migliori del CEV quali Maverick Vinales, Alex Rins e Miguel Oliveira, ma anche con il campione tedesco Luca Grunwald ed i giovani talenti del panorama motociclistico europeo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy