CIV 125GP Misano Gara: Miroslav Popov vince in solitaria

CIV 125GP Misano Gara: Miroslav Popov vince in solitaria

Doppietta Ellegi Racing con Fenati secondo

Commenta per primo!

Il ceco Miroslav Popov ottiene la terza vittoria di fila, conquistando il successo sul circuito di Misano, nella categoria 125 GP. Il leader della classifica piloti ha tagliato il traguardo con tre secondi e quattro decimi di vantaggio sul compagno di squadra nel team Ellegi Racing Romano Fenati, il quale suggella con il secondo posto un week-end di altissimo livello.

Non è stata una prima parte di gara semplice per il pilota di Dvur Kralove, rimasto invischiato in un pacchetto di piloti molto competitivo ed agguerrito, riuscendo ad risalire in seconda posizione soltanto al quarto giro. Di lì in poi, Popov ha provato a recuperare terreno sul leader della corsa, quel Manuel Tatasciore del team Junior GP Racing Dream che era riuscito a fare il vuoto sugli inseguitori nelle prime tornate, ma che ha poi perso il controllo della moto nel corso dell’ottavo giro al “Curvone”, gettando alle ortiche una possibile prima vittoria nella competizione.

Una gara caratterizzata dal forte vento, che ha dato molto fastidio come si può immaginare in una categoria come la 125 GP, dove il peso delle moto in pista è molto contenuto. Alla tornata numero nove lasciano la corsa Nicolas Stizza, team Grillini Bridgestone, e Nazzareno Lumina, Matteoni Racing, mentre alla tredicsima a cadere è stato il talentuoso Alessandro Tonucci, con la seconda Aprilia Junior GP Racing Dream.

La gara è salita di livello nei giri finali per merito della battaglia per il podio che ha avuto come protagonisti Romano Fenati, Niccolò Antonelli ed Armando Pontone. Il primo di questi è riuscito a due giri dal termine a salire in seconda posizione, spingendo al massimo e conquistando il margine necessario per non essere più attaccato fino al traguardo. Per Antonelli, l’ultimo gradino del podio si è concretizzato grazie ad un incredibile sorpasso ai danni di Pontone, seguito poi da una strenua difesa della posizione conclusasi con successo alla bandiera a scacchi, che ha regalato un risultato incredibile per il quattordicenne pilota del team Gabrielli Racing.

Grandissimo quinto posto per il giapponese Hiroki Ono in sella alla Rumi GP, che ha preceduto il secondo pilota Junior GP Racing Dream Giovanni Bonati e Francesco Mauriello, Matteoni Racing.

Campionato Italiano Velocità 125 GP 2010
Misano Adriatico, Classifica Gara

01- Miroslav Popov – Ellegi Racing – Aprilia – 17 giri in 30’47.433
02- Romano Fenati – Ellegi Racing – Aprilia – + 3.395
03- Niccolò Antonelli – Gabrielli Racing Team – Aprilia – + 4.338
04- Armando Pontone – Junior GP Racing Dream – Aprilia – + 4.720
05- Hiroki Ono – Rumi 125 GP Team – Rumi – + 17.119
06- Giovanni Bonati – Junior GP Racing Dream – Aprilia – + 20.264
07- Francesco Mauriello – Matteoni Racing – Aprilia – + 23.783
08- Massimo Parziani – Grillini Bridgestone Team – Aprilia – + 25.539
09- Kevin Calia – Rumi 125 GP Team – Rumi – + 25.598
10- Tommaso Gabrielli – Gabrielli Racing Team – Aprilia – + 25.651
11- Matteo Gabrielli – Gabrielli Racing Team – Aprilia – + 28.710
12- Alessandro Giorgi – VFT Racing – Aprilia – + 30.000
13- Davide Stirpe – CRP Racing – Honda – + 31.084
14- Gabriele Ferro – Faenza Racing – Aprilia – + 31.345
15- Toshimitsu Gondo – Grillini Bridgestone Team – Aprilia – + 58.564

Valerio Piccini

Servizio Fotografico: Antonio Inglese – Inglishphoto.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy