CIV 125: Riccardo Moretti iscritto in forma permanente alla serie

CIV 125: Riccardo Moretti iscritto in forma permanente alla serie

Commenta per primo!

Inizialmente doveva correre nel Motomondiale Classe 125cc, ma i problemi economici del team Campetella e la difficoltà di chiudere il budget hanno spezzato sul nascere il sogno di Riccardo Moretti. Il vice-campione in carica del CIV 125, tuttavia, non si è perso d’animo, trovando a pochi giorni dal via della stagione 2009 l’accordo con l’Ellegi Racing, che gli ha approntato una competitiva Aprilia RS per tentare l’assalto al titolo del Campionato Italiano. Secondo a Misano dietro al campione in carica dell’IDM 125 Marcel Schrotter, il pilota romagnolo ha poi dominato il round di Monza, guadagnando così la leadership di campionato a quota 45 punti, con già un discreto margine sugli inseguitori.

La particolarità di questo inizio di stagione per Riccardo Moretti era l’iscrizione al campionato, raggiunta soltanto in questi giorni dopo che ha preso parte alle prime due gare come “wild-card”. Il pilota classe ’85 sarà pertanto da Vallelunga in avanti un pilota del CIV 125 GP a tutti gli effetti e, a detta della maggioranza degli addetti ai lavori, il favorito per la conquista del titolo.

Oltre al CIV ricordiamo che Moretti, sempre con il team Ellegi Racing, prenderà parte al Gran Premio d’Italia del Motomondiale 125cc al Mugello, cercando di stupire anche nel palcoscenico iridato dopo le esperienze dello scorso anno con la Honda del CRP Racing, moto con la quale si era messo in mostra in particolare a Misano Adriatico.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy