250 GP: al Mugello vince Giacomo Lucchetti

250 GP: al Mugello vince Giacomo Lucchetti

La gara del Mugello del Trofeo 250 GP è stata segnata da delle condizioni meteo che i piloti difficilmente dimenticheranno, infatti un forte temporale è venuto giù proprio allo scattare del via. La direzione gara ha provveduto a ridurre i giri da 10 a 6 per evitare di far correre troppi rischi ai piloti.

Giacomo Lucchetti dopo aver a lungo battagliato con Ronzoni ha preso il largo vincendo la gara con 10 secondi di distacco, fermando il suo miglior crono sul tempo di 2.32.313. Ronzoni conferma la seconda posizione conquistata durante le prove, mentre Patrizio Binucci che durante le qualifiche del sabato si era messo in vista, scivola al 5 giro rendendo inutili gli sforzi fatti nel weekend per essere tra i primi.

Piacevole sorpresa sul terzo gradino del podio, dove troviamo Danilo Gori su Yamaha TZ, che nonostante le condizioni meteo è riuscito a risalire dalla 6° posizione facendo segnare anche il giro veloce con il tempo di 2.31.916.

Giacomo Lucchetti: “in tanti anni che gareggio non ricordo una giornata del genere, in pista c’era un vento pazzesco, acqua che veniva giù a secchiate e un cielo talmente nero che la luminosità in pista era pari allo zero.

Le condizioni meteo purtroppo non ci hanno permesso di godere appieno del rinnovato manto della pista, ma comunque grazie alle ottime coperture rain della Bridgestone siamo riusciti a divertirci comunque, infatti ho battagliato per tutta la gara con Jarno alternandoci più volte alla testa del gruppo.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy