CIV Supersport: Luigi Morciano con Tecnobike Squadra Corse

CIV Supersport: Luigi Morciano con Tecnobike Squadra Corse

L’ex-Mondiale Moto3 Luigi Morciano correrà nel CIV Supersport con la Kawasaki del team Tecnobike Squadra Corse.

Commenta per primo!

Al via del CIV Supersport 2018 ci sarà anche Luigi Morciano. Il giovane pilota di Anzio correrà in sella alla Kawasaki ZX-6R del team Tecnobike Squadra Corse e punterà a mettersi in evidenza dopo i quattro piazzamenti in top 10 in quattro gare ottenuti lo scorso anno.

Morciano è noto per i suoi trascorsi nel Motomondiale, dove ha ottenuto alcuni buoni risultati nel 2011 in 125cc col Team Italia FMI per poi patire la scarsa affidabilità della Moto3 Ioda l’anno dopo. Nel 2015 “Gigio” si è rimesso in gioco nel CIV Supersport e la stagione successiva lo ha visto ottenere sei piazzamenti nelle prime dieci posizioni nello stesso campionato. Nel biennio 2015/2016 il 23enne laziale ha anche preso parte a tre gare del Mondiale Supersport al posto di piloti infortunati e il suo miglior risultato nel WorldSSP è il 13° posto ottenuto a Misano nel 2016, quando fu chiamato dal team Go Eleven per sostituire Ondrej Jezek (allora fermo per un problema a un occhio).

La stagione 2018 porta a Morciano una nuova opportunità per mettere in mostra il suo valore nel CIV Supersport e il team con cui correrà è Tecnobike Squadra Corse, compagine che nel 2016 ha chiuso al secondo posto il National Trophy 600 con Mitja Emili.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy