CIV Supersport 300: Tris di piloti per il Team Rosso e Nero

CIV Supersport 300: Tris di piloti per il Team Rosso e Nero

Il Team Rosso e Nero prenderà parte al CIV Supersport 300 2018 con gli italiani Emanuele Tonassi e Luca Seren Rosso e il russo Dmitry Sedin.

Commenta per primo!

Dopo aver annunciato la partecipazione al CIV Supersport con Kevin Manfredi e quella al National Trophy 600 con Stefano Casalotti, il Team Rosso e Nero ha confermato i suoi piloti per il CIV Supersport 300.

La squadra di Roberto Adami parteciperà alla terza stagione del campionato con tre piloti. I riconfermati Emanuele Tonassi (pilota nella foto) e Luca Seren Rosso saranno infatti affiancati dal giovane pilota di Mosca Dmitry Sedin, che approderà al CIV dopo il quarto posto ottenuto lo scorso anno nel campionato russo Supersport. Oltre che nel CIV, Tonassi e Seren Rosso saranno impegnati nella Yamaha R3 Cup nazionale con l’obiettivo di ottenere un posto per le selezioni bLU cRU, attraverso le quali verranno scelti i piloti ufficiali Yamaha per il Mondiale Supersport 300 2019.

Emanuele Tonassi (nel 2017 14° in campionato con cinque risultati nella top 10): “Darò il massimo in questa stagione e sono sicuro che il team farà altrettanto. L’obiettivo è essere sempre competitivi per provare a vincere sia il CIV, sia la Yamaha R3 Cup. Mi sento molto carico e preparato, sono sicuro che sarà una stagione in cui ci toglieremo molte soddisfazioni.

Luca Seren Rosso: “I test svolti a Cartagena sono andati molto bene, quindi sono davvero fiducioso per la nuova stagione. L’obiettivo è riuscire ad entrare stabilmente in top 10. Voglio continuare a migliorare gara per gara, come fatto nel 2017, e dare il massimo ogni weekend per arrivare sempre più avanti.

Dmitry Sedin: “Questa stagione mi vedrà al debutto nella 300cc. I test mi hanno permesso di adattarmi subito molto bene al mezzo e nei test mi sentivo più veloce a ogni giro. Per me è un sogno prendere parte ad un campionato così importante con un team così competitivo. Sono certo che sarà una stagione interessante e non vedo l’ora di battagliare coi migliori piloti della categoria.

Roberto Adami (Team Manager): “La scorsa stagione abbiamo deciso di investire sulla nuova cilindrata 300cc e per il team è stata una scommessa vinta. Quest’anno l’obiettivo è confermare quanto di buono fatto nel 2017 e abbiamo deciso di raddoppiare il nostro impegno al fine di ottimizzare i risultati. Ringrazio nuovamente tutti gli sponsor che hanno deciso di sostenerci anche in questa stagione.

Il Team Rosso e Nero ha anche confermato la possibilità di partecipare come wild card alle due tappe italiane del Mondiale Supersport 300, che si svolgeranno a Imola (11-13 maggio) e Misano (6-8 luglio).

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy