Simone Saltarelli, affermato protagonista della velocità tricolore, si presenterà nuovamente al via del
CIV Superbike 2016, questa volta in sella ad una Aprilia RSV4 RF equipaggiata da pneumatici Michelin e sempre schierata dal Team L.R. Corse. Archiviato un difficile 2015, Saltarelli e T.R. Corse hanno definito un programma ambizioso per competere ai massimi livelli del Campionato Italiano Velocità.
La squadra si avvarrà infatti del supporto tecnico di Michelin e Aprilia Racing grazie all'intermediazione di Nuova M2 Racing, struttura Campione 2015 della Superstock 1000 FIM Cup proprio con la RSV4 RF di Noale. Per Saltarelli l'obiettivo è dare il massimo e migliorare il 5° posto del CIV Superstock 1000 2012, suo miglior risultato nel campionato.
"
Ormai non ci credevo più, dopo la difficile stagione 2015 non mi sarei mai aspettato di potermi trovare oggi in questa situazione!", ammette
Simone Saltarelli. "
Il test con Aprilia e Michelin dello scorso anno mi ha permesso di ritrovare la fiducia in me stesso. Avrò a disposizione un pacchetto tecnico vincente e cercherò di sfruttarlo al meglio. Non vedo l'ora di risalire in moto ed iniziare a lavorare!"