CIV Superbike: Christian Gamarino firma per il team Tutapista

CIV Superbike: Christian Gamarino firma per il team Tutapista

Stagione 2018 su due fronti per Christian Gamarino: oltre che nel Mondiale Endurance con No Limits correrà nel CIV Superbike col team Tutapista.

di Alessandro Palma

Dal ritrovarsi a piedi all’opportunità di correre in due campionati. Questo è quanto successo a Christian Gamarino in questo inizio di 2018.

Il pilota genovese avrebbe dovuto inizialmente disputare i primi cinque round del Mondiale Superbike con la Suzuki del team Grillini, squadra che lo aveva ingaggiato per sostituire Gabriele Ruiu fino a quando quest’ultimo non avrebbe compiuto 18 anni (età minima per correre in SBK). L’arresto del titolare Andrea Grillini ha però portato alla chiusura del team e Gamarino si è trovato costretto a cercare un’altra sella. Col risultato di trovarne due: oltre che nel Mondiale Endurance col team No Limits di Moreno Codeluppi (e Luca Scassa e Michael Mazzina come compagni di squadra), “Gama” correrà anche nel CIV Superbike e lo farà con la BMW del team Tutapista Corse, squadra che nel 2017 si è piazzata cinque volte in top 10 con Lorenzo Lanzi.

Dopo un periodo un po’ complicato, sono davvero contento di intraprendere questa nuova avventura nel CIV SBK con un team di livello come Tutapista”, ha detto Gamarino. “Sono molto motivato e spero di trovare il prima possibile un buon feeling con la moto e la nuova categoria, in modo da raggiungere le posizioni che contano. Ringrazio Fabrizio e tutti gli sponsor per questa bella opportunità”.

Queste le parole di Fabrizio Biasion, team manager Tutapista Corse: “Sono molto felice di aver ingaggiato per il CIV Superbike 2018 Christian Gamarino, pilota di grande esperienza internazionale. Il nostro obiettivo è quello di lottare per le prime posizioni e il team farà di tutto per mettere a disposizione di Christian un mezzo competitivo. Ringraziamo tutti i nostri partners, in particolare Auto Top International s.r.l, per il loro importante supporto”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy