CIV Superbike Barni Racing e Ducati ultimi test con Pirro e Cavalieri

CIV Superbike Barni Racing e Ducati ultimi test con Pirro e Cavalieri

CIV Superbike Barni Racing e Ducati il conto alla rovescia Ecco come sono andati gli ultimi test di Michele Pirro e Samuele Cavalieri

Commenta per primo!

Il Barni Racing Team è tornato in pista sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico per una sessione di test in vista del primo appuntamento del Campionato italiano velocità 2017, previsto per il 22-23 aprile a Imola.

I piloti che difenderanno i colori del team bergamasco formata dal confermato Michele Pirro e dal debuttante Samuele Cavalieri ha svolto  una lunga sessione di test, l’ultima, prima del via ufficiale della stagione. Per Michele Pirro, già campione italiano con la Ducati Panigale R del Barni Racing Team nel 2015, gran parte dell’attenzione si è concentrata sulla novità delle gomme: Barni Racing è infatti passata ai pneumatici Pirelli. Per Cavalieri, invece, è continuato l’apprendistato su una “mille”, moto con cui non aveva mai corso prima. Per entrambi è stata una giornata impegnativa con oltre 100 giri a testa percorsi.

La novità più grossa per quanto mi riguarda sono  le gomme e devo dire che mi sono trovato bene con le Pirelli” confida Michele Pirro, tester MotoGP di Ducati Corse.  “Il comportamento degli pneumatici e il setting della moto sono buoni. Andremo in pista con l’obiettivo di vincere più gare possibili e cercare di confermarci ad alti livelli. Devo ringraziare la squadra che ha fatto veramente un gran bel lavoro per preparare le prime due gare di Imola”.

Test importanti anche per il debuttante Samuele Cavalieri. “E’ stata una giornata importante, rispetto agli altri test il feeling con la moto è molto migliorato anche perché abbiamo fatto diverse regolazioni di setting per adattare la moto al mio stile di guida. Adesso non resta che aspettare il week end di Imola per capire i risultati che potremo ottenere”.

Grande fiducia anche da parte di Marco Barnabò proprietario della struttura che da parecchie stagioni rappresenta Ducati Corse nella serie nazionale. “Abbiamo fatto un buon lavoro, c’erano ottime condizioni per girare e questo ci ha permesso di fare un sacco di chilometri. La squadra ha fatto una mole di lavoro notevole e abbiamo potuto provare diverse soluzioni. Michele si è trovato subito a suo agio con le nuove gomme, mentre Samuele ha girato su buoni tempi”.

CALENDARIO CIV 2017 – Round 1-2, dal 22 aprile al 23 aprile, Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola; Round 3-4, dal 20 maggio al 21 maggio, Misano World Circuit Marco Simoncelli; Round 5-6, dall’1 luglio al 2 luglio, Autodromo Internazionale del Mugello; Round 7-8, dal 29 luglio al 30 luglio, Misano World Circuit Marco Simoncelli; Round 9-10, dal 23 settembre al 24 settembre, Autodromo Internazionale del Mugello; Round 11-12, dal 7 ottobre all’8 ottobre, Autodromo Vallelunga Piero Taruffi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy