CIV Round 11-12 Vallelunga: Noriyuki Haga a 9 decimi dalla pole

CIV Round 11-12 Vallelunga: Noriyuki Haga a 9 decimi dalla pole

L’ex stella del Mondiale Superbike scatterà in 5° fila nella Supersport tricolore. In SBK pole a Baiocco, Sintoni svetta nella Moto3

Commenta per primo!
Noriyuki Haga, 42 anni, impegnato nelle prove ufficiali del round 11-12 del Campionato Italiano Velocità a Vallelunga, 7 ottobre 2017

Noriyuki Haga va ancora forte. L’ex stella del Mondiale Superbike ha realizzato il tredicesimo tempo nelle qualifiche dell’ultimo round del CIV Supersport che si corre questo week end a Vallelunga. Nel round 11 in programma questo pomeriggio alle 15:10 scatterà in quinta fila.

NitroNori torna a correre in Italia dopo quattro stagioni di assenza: l’ultima uscita era stata a Imola nella Superbike iridata nel 2013, con la BMW del Team Grillini: finì due volte 15°. Sul tracciato romano è in sella alla Yamaha YZF-R6 della AG Motorsport, formazione satellite della filiale italiana. Nella seconda sessione di qualifica ha girato in 1’40″509 contro 1’39″529 di Nicola Morrentino che è in pole con la Kawasaki Renzi Corse. Haga ha perso una posizione rispetto alla Q1 ma ha limato due decimi rispetto al primo. Vedremo in gara cosa combinerà. Anthony West, che si sta allenando sulla Kawasaki ZX-6R in vista del debutto iridato del 22 ottobre con team Puccetti, ha il quinto tempo (seconda fila). Da percorrere 16 giri.

In Superbike parte davanti il campione 2016 Matteo Baiocco, con l’Aprilia Nuova M2 Racing. Il neo campione Michele Pirro (Ducati Barni) è 2° e precede Alessandro Andreozzi. La top class parte alle 14:20  (16 giri). Nella Moto3 la pole è di Edoardo Sintoni davanti a Nicholas Spinelli e Alex Delbianco. Il via alle 13:30 (14 giri).

Foto: Marco Lanfranchi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy