CIV: Nepa insieme al CT Scotti a Vallelunga, le moto incontrano il ciclismo

CIV: Nepa insieme al CT Scotti a Vallelunga, le moto incontrano il ciclismo

Stefano Nepa, pilota del 3570 Racing Team nel CIV Moto3, insieme al CT della Federciclismo Fausto Scotti a Vallelunga in occasione della tappa del Campionato Italiano Velocità.

Un perfetto connubio tra le due ruote ‘a pedali’ e ‘a motore’. Alla vigilia del primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità 2016 all’Autodromo ‘Piero Taruffi’ di Vallelunga, grazie ad un evento organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana, si sono incontrati ‘in pista’ il quattordicenne Stefano Nepa (pilota del 3570 Racing Team nel CIV Moto3) ed il Commissario Tecnico della Nazionale Ciclocross Fausto Scotti.

Oltre alle consuete foto di rito, i due interpreti delle rispettive specialità hanno pedalato insieme in pista e nel tratto Offroad dell’impianto capitolino. Un’occasione per riaffermare, dopo le polemiche dei giorni scorsi per uno spot promozionale del Giro d’Italia trasmesso dalla TV di stato, la vicinanza tra i due mondi.

La bicicletta è fondamentale per il mio allenamento, mi permette di sviluppare una buona coordinazione e resistenza fisica“, ha ammesso Stefano Nepa, pilota del 3570 Racing Team nel CIV Moto3 e dal 2014 parte integrante del progetto San Carlo Talenti Azzurri della Federazione Motociclistica Italiana. “La mia più grande passione è certamente il motociclismo, ma durante la settimana utilizzo spesso la bici da corsa o la mountain bike“.

Stefano Nepa in sella ad una bici Protek accanto alla sua Mahindra MGP3O Moto3
Stefano Nepa in sella ad una bici Protek accanto alla sua Mahindra MGP3O Moto3

Nella giornata di mercoledì si è tenuto a Roma, presso il palazzo delle Federazioni Sportive Nazionali del CONI, un incontro tra i Presidenti della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti, e della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco. In questa circostanza è stata ribadita la vicinanza non solo fra le due Federazioni, ma soprattutto tra due discipline, il Motociclismo ed il Ciclismo, che hanno molti elementi in comune non solo dal punto di vista sportivo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy