CIV Mugello Sylvain Barrier torna in pista con Aprilia Nuova M2

CIV Mugello Sylvain Barrier torna in pista con Aprilia Nuova M2

Il francese ex campione FIM Superstock debutta nella Superbike tricolore con la RSV4 RF. Prove di Mondiale 2017?

Commenta per primo!

Sylvain Barrier, 27 anni, correrà l’ultima prova del CIV al Mugello con l’Aprilia RSV4 RF della Nuova M2, affiancando Kevin Calia.

Barrier è stato due volte campione FIM Superstock 1000 Cup nel biennio 2012 2013 e nel 2014 vincitore della 24 Ore di Le Mans. La formazione satellite di Noale offre questa importante chance al pilota transalpino mentre è ancora in corsa per la vittoria finale con Kevin Calia, secondo in classifica a 19 punti dal battistrada Matteo Baiocco (Ducati). Le due gare finali (sabato e domenica) ne assegnano 50.

“Grazie al team manager di Nuova M2 Racing Enzo Chiapello che insieme ad Aprilia Racing e Michelin mi sta dando questa grande occasione” ha commentato Barrier. “Farò del mio meglio in sella alla RSV4 RF cercando di lavorare bene da subito in modo da farmi trovare pronto per entrambe le gare. Essere nel team campione in carica FIM Superstock 1000 Cup è un onore, la professionalità di tutti mi sarà molto utile per riuscire a farmi notare in questo difficile campionato”.

Calia parte per giocarsi l’obiettivo più importante della carriera. “Dopo lo sfortunato week-end francese, (nella Superstock FIM, ndr) arriviamo all’ultimo doppio appuntamento del campionato italiano solo con l’obiettivo di tornare a casa con il titolo tricolore. Confido nel lavoro dei tecnici Nuova M2 Racing e Aprilia Racing, faremo del nostro meglio per essere competitivi fin da subito. Domenica sera vedremo chi avrà avuto la meglio”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy