14 Gennaio 2019

CIV Moto3: RMU Racing Team al via con Matteo Boncinelli e Mattia Rato

RMU Racing Team ha ufficializzato i piloti con cui disputerà la stagione 2019 nel CIV Moto3: si tratta di Matteo Boncinelli e Mattia Rato. In PreMoto3 si punta su Andrea Natali.

L’inizio della stagione 2019 si avvicina sempre di più ed arrivano altre ufficialità per quanto riguarda i piloti nel CIV Moto3: RMU Racing Team ha confermato la sua presenza con due piloti, i giovanissimi Matteo Boncinelli e Mattia Rato, entrambi in arrivo dalla PreMoto3 250cc 4T. La squadra però sarà presente anche in quest’ultima categoria, puntando nuovamente su Andrea Natali.

Doppio impegno quindi per questa nuova annata: RMU Racing è infatti coinvolto anche nel progetto Sky VR46 Junior Team, con Elia Bartolini e Lorenzo Bartalesi come piloti. Non mancheranno però i due alfieri di questa struttura, entrambi pronti a competere in sella a due KTM. Matteo Boncinelli, classe 2004, ha già in tasca due titoli tricolori, rispettivamente nelle Minimoto e nella MiniGP 50cc, ma si è distinto quest’anno in PreMoto3. Mattia Rato, di un anno più giovane, è stato inserito nel 2018 nel progetto Talenti Azzurri sotto l’ala della Federazione Motociclistica Italiana.

Come detto, l’impegno però continua anche in PreMoto3 250cc 4T con Andrea Natali: classe 2005, ha esordito in questa categoria nel 2018 dopo aver vinto il titolo italiano in MiniGP 50cc. Il giovane pilota di Coriano, alla seconda stagione in questo campionato dopo una prima annata positiva, avrà a disposizione la nuova RMU PM3 motorizzata Yamaha.

Lascia un commento