CIV Moto3: Gresini Racing a tre punte

CIV Moto3: Gresini Racing a tre punte

Il team di Fausto Gresini conferma il proprio impegno nel CIV Moto3 con tre piloti. Occhi puntati sul campione in carica Nicholas Spinelli.

di Alessandro Palma

Il Gresini Racing Junior Team punta molto in alto per la sua seconda stagione nell’ELF CIV Moto3 e si presenterà ai blocchi di partenza con una line-up di altissimo livello.

Campione italiano in carica della categoria, Nicholas Spinelli proverà a ripetersi in sella alla Honda NSF250RW targata Gresini. Il diciassettenne originario di Atri, inserito tra i Talenti Azzurri FMI, ha chiuso la stagione 2017 con 185 punti, due vittorie e tre secondi posti e grazie a questi risultati si è guadagnato la chiamata da parte del Gresini Racing Junior Team per la stagione 2018.

L’altro volto nuovo del team per quest’anno è Riccardo Rossi, reduce da una stagione nel Mondiale Junior Moto3. Per il pilota genovese sarà un ritorno al CIV dopo il secondo posto nella PreMoto3 250 4T del 2016.

A chiudere il terzetto bianco blu del Gresini Racing Junior Team è stato riconfermato Luca Gresini (nella foto). Reduce da un’annata di apprendistato, il figlio di Fausto ha lavorato duramente durante l’inverno e quest’anno vorrà dimostrare di essere veloce e competitivo nel CIV Moto3.

Anche quest’anno il Gresini Racing Junior Team contribuirà alla formazione dei Talenti Azzurri della Federazione Motociclistica Italiana e lavorerà, come sempre, con l’attenzione puntata sui giovani e sulla loro crescita in ottica mondiale.

Il CIV Moto3 è un’ottima base per guardare più in grande e facciamo questo progetto anche in collaborazione con la FMI” ha detto Fausto Gresini. “Sono molto felice di poter schierare ancora tre Honda ufficiali al via di questo campionato e mi appassiona molto vedere la voglia e l’illusione di questi ragazzi che aspirano a fare grandi cose. Speriamo di riuscire ad aiutarli. È importante continuare a far crescere il nostro campionato nazionale affinché tanti piloti del mondiale arrivino anche da qui”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy