CIV Junior Ultimo round del Campionato Italiano MiniGP a Vallelunga

CIV Junior Ultimo round del Campionato Italiano MiniGP a Vallelunga

Sfida conclusiva del Campionato Italiano MiniGP classi MiniGP 50cc e PreMiniGP 50cc all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga.

Commenta per primo!

Incoronati lo scorso mese di luglio a Pomposa i Campioni Italiani 2016 Matteo Boncinelli (MiniGP 50cc) e Luca Lunetta (PreMiniGP 50cc) con una tappa d’anticipo, il Campionato Italiano MiniGP nel contesto del CIV Junior si appresta ad affrontare nel fine settimana del 17-18 settembre prossimi all’Autodromo ‘Piero Taruffi’ di Vallelunga il sesto nonché conclusivo appuntamento stagionale. Una finalissima in concomitanza con l’8° Trofeo del Presidente organizzato dal Gentlemen’s Motor Club di Roma per un weekend ricco di attività e dalle molteplici tematiche d’interesse nelle classi MiniGP 50cc, PreMiniGP 50cc con il riconfermato apporto del Trofeo Italia OHVALE GP-0.

Campionato Italiano MiniGP 50cc

Insignito del titolo italiano 2016 con un sensazionale bottino di tre vittorie in cinque gare, Matteo Boncinelli (RMU Pasini Racing) si presenterà a Vallelunga con tanta voglia di chiudere in bellezza una stagione a dir poco trionfale. Per ‘Bonci’ un proposito ambizioso che si scontra con la determinazione dei suoi abituali avversari nella serie riservata agli under-13: dal suo più diretto inseguitore in classifica e sempre più convincente Matteo Patacca (CS), passando per la rivelazione Nicola Chiarini (RMU), Matteo Bertelle (RMU) e Marco Gaggi (Metrakit). In un 2016 che ha proposto sette differenti talenti del motociclismo tricolore salire almeno in un’occasione sul podio non mancherà certamente lo spettacolo in pista con, nel fine settimana, una sola gara in programma domenica alle 11:05 e che accoglierà una wild card d’eccezione: Luca Lunetta, neo-Campione Italiano PreMiniGP 50cc, atteso ora all’esordio nella ‘top class’ del CIV Junior.

Campionato Italiano PreMiniGP 50cc

Chiusi i giochi-campionato proprio a vantaggio di Luca Lunetta, la seconda edizione del Campionato Italiano PreMiniGP 50cc, serie monomarca su base Metrakit MiniGP 50 SP promossa dalla Federazione Motociclistica Italiana, volgerà al termine sul circuito ‘corto’ di Vallelunga con tanti attesi protagonisti. Cercheranno di arricchire il proprio bottino nel fine settimana Guido Fina (2° nella generale) e Maxwell Toth, primo pilota americano ad affermarsi nel CIV Junior grazie all’affermazione di Gara 2 a Pomposa. Da monitorare i progressi di Jacopo Adriano Hosciuc, Mattia Volpi e di altri due ‘stranieri’ della serie come John Peristeras Yiannis e Valentin Savary.

Ufficio Stampa Federazione Motociclistica Italiana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy