CIV Junior: scatta a Cervesina la stagione 2018 delle novità

CIV Junior: scatta a Cervesina la stagione 2018 delle novità

L’ Autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina apre la stagione 2018 del CIV Junior con le classi MiniGP 50cc, OHVALE GP-0 ed il monomarca Yamaha R125 Cup al via

di Redazione Corsedimoto
Mini GP CIV Junior

L’Autodromo “Tazio Nuvolari” di Cervesina teatro del primo (doppio) round di una stagione 2018 all’insegna del rinnovamento. Così si presenta ai nastri di partenza il CIV Junior, più di un semplice “contenitore” delle categorie a “ruote alte” espressamente dedicate a formare agonisticamente i Campioni di domani. Tra la top class MiniGP 50cc, il riconfermato e prestigioso apporto delle classi della OHVALE GP-0 (110, 160 e 190 Daytona) e del monomarca Yamaha R125 Cup, il CIV Junior vivrà a partire da questo fine settimana una stagione comprensiva di 10 gare in 5 differenti tappe: le prime due in abbinamento con il tricolore Minimoto tra Cervesina (21-22 aprile) e Franciacorta (12-13 maggio), le successive su impianti permanenti d’eccellenza come Varano (16-17 giugno), Magione (21-22 luglio) ed il gran finale a Vallelunga nel weekend dell’1-2 settembre prossimi. Qui l’elenco iscritti.

CONFERME E NOVITÀ 2018 – Facendo tesoro delle sperimentazioni intraprese nel precedente triennio, per la stagione 2018 il CIV Junior innalza ulteriormente l’asticella. Mutuando il format di successo del Campionato Italiano Minimoto, quest’anno le 10 gare in programma si disputeranno interamente nella giornata di domenica con 2 turni di qualifiche e 2 manche nelle 5 tappe previste dal calendario. Tra le categorie al via, confermatissima la top class MiniGP 50cc con il rimarchevole numero di 25 partenti ed il pieno apporto di Dunlop in qualità di fornitore unico degli pneumatici. Per il secondo anno consecutivo con la titolazione di “Campionato Italiano” riconosciuto a tutti gli effetti dalla Federazione Motociclistica Italiana, la OHVALE GP-0 presenterà griglie suddivise per fasce d’età con moto 110, GP-0 160 e GP-0 190 Daytona, tutte equipaggiate con motore a 4 tempi a marce e, novità 2018, monogomma PMT Tyres. Non mancherà nel contesto del CIV Junior il monomarca Yamaha R125 Cup promosso da AG Motorsport Italia, giunto alla sua nona edizione registrando un numero di partecipanti in costante ascesa con la piccola “R” dei Tre Diapason.

AUTOMOTOTV – Ad impreziosire la stagione 2018 non manca una copertura televisiva di prim’ordine garantita da AutomotoTV, broadcaster ufficiale del Campionato Italiano Minimoto e CIV Junior, con attività live social, riprese con il drone e action camera per garantire massima visibilità a piloti team ed aziende. Mutuando il format di successo dell’ELF CIV, partirà inoltre #AfterCIVJunior, magazine dedicato trasmesso nei giorni successivi la disputa di ciascun round del calendario con ospiti in studio i migliori protagonisti del weekend, highlights delle gare e interviste a tutti gli attori principali di MiniGP e OHVALE.

IL PROGRAMMA DI CERVESINA – Cervesina inaugurerà ufficialmente il nuovo format adottato nel CIV Junior con la giornata di sabato dedicata alle prove libere, alle consuete operazioni preliminari ed alle attività del Settore Tecnico FMI riservate ai giovani talenti. Domenica mattina spazio alle qualifiche ufficiali con, a seguire, le due gare a partire dalle 12:40 con protagonisti nell’ordine i piloti della Yamaha R125 Cup, OHVALE 110, OHVALE 160, OHVALE 190 e MiniGP 50cc con questa sequenza nel programma. Il Programma del CIV Junior a Cervesina

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy