CIV Junior Prima giornata per Minimoto e MiniGP a Franciacorta

CIV Junior Prima giornata per Minimoto e MiniGP a Franciacorta

A Franciacorta di scena il Campionato Italiano Minimoto e MiniGP: 200 piloti al via, uniti per supportare Simone Mazzola.

Commenta per primo!

Oltre 200 piloti al via, paddock gremito in ogni ordine di posto ed una rimarchevole partecipazione di addetti ai lavori nella serata di presentazione della tappa del Campionato Europeo Minimoto/MiniGP 2017 in agenda il prossimo mese di agosto. Questi elementi hanno suggellato l’inizio del “super-weekend” del CIV Junior a Franciacorta con l’inaugurale giornata di attività che ha sincerato la buona riuscita dell’evento, cominciando doverosamente dall’impressionante numero di oltre 200 partenti tra il Campionato Italiano MiniGP (di scena all’Autodromo ‘Daniel Bonara’ in abbinamento con il Trofeo Motoestate) ed il Campionato Italiano Minimoto, pronti a sfidarsi presso il Castrezzato Motorsport Arena.

L’elevato numero di iscritti ha ribadito la buona riuscita della formula dei due campionati promossi dalla Federazione Motociclistica Italiana, rivolti alla crescita dei giovani talenti del vivaio tricolore. Il Campionato Italiano MiniGP, con la presenza delle classi MiniGP 50cc, PreMiniGP 50cc, OHVALE GP-0 annoverando l’apporto del Trofeo Yamaha R125 Cup, offrirà oggi i primi verdetti con la disputa delle qualifiche ufficiali. Giornata dedicata alle attività del Settore Tecnico FMI invece per il Campionato Italiano Minimoto, domani protagonista con l’ormai collaudato format con gare doppie e qualifiche alla domenica per le classi Junior A, Junior B, Junior C, Open A, Open B, Open C e Gentlemen.

Nella giornata odierna piloti e Staff FMI hanno inoltre rivolto un pensiero a Simone Mazzola, sfortunato protagonista di un grave incidente nella tappa dell’ELF CIV disputatasi settimana scorsa a Misano Adriatico, promuovendo la raccolta fondi #AiutiamoSimone volta ad aiutare Simone e la sua famiglia in questo momento difficile. Il CIV Junior, l’ELF CIV e la Federazione Motociclistica Italiana supportano tale campagna invitando tutti a dare un contributo concreto per aiutare il giovane pilota romano attraverso l’IBAN IT65W0760105138256521056527, rilanciando sui propri profili social (con l’hashtag #AiutiamoSimone) la raccolta fondi per avere la massima diffusione possibile.

Presentato ufficialmente il Campionato Europeo 2017

La serata di venerdì 26 maggio ha rappresentato l’occasione più congeniale per presentare ufficialmente la tappa di Franciacorta dell’EMRRC (European Mini Road Racing Championship), il Campionato Europeo Minimoto/MiniGP promosso da FIM Europe con l’imprescindibile apporto della Federazione Motociclistica Italiana, quest’anno di ritorno sul suolo tricolore dal 3 al 6 agosto prossimi. I talenti delle Minimoto si sfideranno al Castrezzato Motorsport Arena tra le classi Junior (A, B e C con il medesimo regolamento dell’Italiano) e Open (A e B, peso inferiore ai 78kg), mentre l’Europeo MiniGP vedrà sfidarsi i piloti delle classi MiniGP 50cc, OHVALE 110, OHVALE 160/190 e NSF100, quest’ultima con regolamentazione FIM Europe. Tutta la documentazione utile per iscriversi sarà disponibile nelle prossime settimane sul sito ufficiale della velocità tricolore www.civ.tv e su www.fim-europe.com

Ufficio Stampa Federazione Motociclistica Italiana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy