CIV Junior I verdetti del Campionato Italiano MiniGP a Vallelunga

CIV Junior I verdetti del Campionato Italiano MiniGP a Vallelunga

Matteo Boncinelli (MiniGP 50cc) e Mattia Volpi (PreMiniGP 50cc) i vincitori delle gare del Campionato Italiano MiniGP a Vallelunga.

Commenta per primo!

L’eccellenza dell’Autodromo ‘Piero Taruffi’ di Vallelunga è stato il teatro del conclusivo appuntamento stagionale del Campionato Italiano MiniGP 2016. Nell’ambito dell’ottavo Trofeo del Presidente organizzato dal Gentlemen’s Motor Club di Roma, l’ultimo round della serie a ‘ruote alte’ riservata ai giovani talenti del motociclismo tricolore ha premiato per la prima volta Mattia Volpi nella PreMiniGP 50cc, ennesima riconferma invece nella top class MiniGP 50cc del Campione 2016 Matteo Boncinelli.

Campionato Italiano MiniGP 50cc

Laureatosi Campione Italiano 2016 con una tappa d’anticipo, Matteo Boncinelli (RMU Pasini Racing) non si è lasciato perdere l’opportunità di chiudere una trionfale stagione in bellezza. Autore sabato della pole position in 58″802, l’indomani in gara ha rispettato appieno il pronostico della vigilia dominando la contesa. Alla quarta vittoria in sei gare, ‘Bonci’ ha preceduto di 5″ il sempre più convincente olandese Collin Veijer (CS), secondo conquistando il primo podio stagionale a precedere Matteo Patacca (CS), terzo in gara e meritevole secondo in campionato. Nella top-5 spazio anche per Marco Gaggi (Metrakit) e Andrea Natali (RMU) complice la penalizzazione di 20 secondi comminata a Gabriele Mastroluca per partenza anticipata.

Campionato Italiano PreMiniGP 50cc

Incoronato Luca Lunetta Campione 2016 con 1 round d’anticipo, a Vallelunga la corsa del Campionato Italiano PreMiniGP 50cc ha premiato un velocissimo Mattia Volpi. A suggellare una stagione vissuta in costante ascesa, in gara Volpi si è assicurato una spettacolare vittoria distanziando la rivelazione John Peristeras Yiannis e Valentin Savary, terzo in un podio che ribadisce il tono internazionale della serie. Dopo la pole conquistata sabato Guido Fina ha invece concluso in quarta posizione mentre l’attesissimo Maxwell Toth, vincitore a Pomposa, è uscito di scena nelle battute iniziali della corsa.

Ufficio Stampa Federazione Motociclistica Italiana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy