CIV Junior: al Mugellino scatta la stagione record del tricolore Minimoto

CIV Junior: al Mugellino scatta la stagione record del tricolore Minimoto

Al Mugellino scatta la stagione dei record del campionato italiano Minimoto

Commenta per primo!

Raggiunto e superato l’impressionante numero di oltre 120 iscritti per la stagione 2017 del Campionato Italiano Minimoto che prende il via questo fine settimana al Mugellino.

 MUGELLINO –  Il futuro del motociclismo italiano parte da qui. Al “Mugellino” scatta nel fine settimana dell’8-9 aprile prossimi ilCampionato Italiano Minimoto 2017 per quella che si può già definire come la “stagione dei record”. In segno di continuità al nuovo corso della specialità intrapreso lo scorso anno, il successo a tutto tondo delle “ruote basse” viene testimoniato dall’incredibile dato di oltre 120 iscritti, record assoluto in tempi recenti per la serie confermata nel contesto del CIV Junior. La bontà del lavoro compiuto dalla Commissione Minimoto della Federazione Motociclistica Italiana per far rifiorire l’intero movimento ha trovato inoltre la rinnovata fiducia di imprescindibili partner che hanno sposato la filosofia sportiva-promozionale del Campionato Italiano Minimoto, da aziende accreditate quali CS Racing, DM Telai, Ghr, GiRacing, Pmt Tyres, Phantom, Polini, Grc e RXP passando per i Team come Ac Racing, DPS Racing, Guerrei, Mac Race, MMCI, Pasini Racing, Scuola Moto Como e Top Racing.

INTERESSE  – L’aspetto sportivo del Campionato Italiano Minimoto 2017 offrirà non pochi spunti d’interesse già a partire dal Mugellino. Le classi dei giovani (Junior A, Junior B, Junior C) registrano un effettivo “tutto esaurito”, così come si registra un incremento nel numero di partenti tra le classi Open (A, B, C) e Gentlemen, destinate ai piloti che tuttora si divertono a confrontarsi in sella alle Minimoto. Per la stagione 2017 la formula di gara non cambia con sempre 6 tappe (con gare doppie) previste nei più importanti minimotodromi d’Italia, dal Mugellino fino al conclusivo round del 1 ottobre a San Mauro Mare, passando per impianti d’eccellenza come Franciacorta, Campo di Carne, La Scintilla e Jesolo.

PROGRAMMA  – Confermata per la stagione 2017 la formula di successo con gare doppie e qualifiche alla domenica, mentre la giornata di sabato sarà dedicata alle prove libere ed alle consuete operazioni preliminari. Dopo la disputa delle qualifiche nella primissima mattinata, il ‘Race Day’ di domenica 9 aprile inizierà alle 11:20 con la prima manche della Junior A, seguita dalle classi Junior B, Junior C, Open A, Open B, Open C & Gentlemen, mutuando questa sequenza nel pomeriggio fino alle premiazioni ufficiali previste per le 17:45.

ATTIVITA’ SETTORE TECNICO FMI – Non mancheranno le imprescindibili attività del Settore Tecnico FMI volte a formare i talenti del motociclismo italiano. Sabato 8 aprile i Tecnici Federali Roberto Sassone, Massimo Roccoli ed Enzo Maddaloni seguiranno passo-dopo-passo i giovanissimi delle classi Junior A, Junior B e Junior C con ricognizioni in pista e a piedi, oltre ad un briefing formativo indispensabile per accrescere il bagaglio di nozioni tecniche e comportamentali dei baby-piloti. L’indomani, a partire dalle 8:15, previste anche delle prove di partenza.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy