CIV Junior: A Franciacorta secondo appuntamento stagionale

CIV Junior: A Franciacorta secondo appuntamento stagionale

Sul tracciato bresciano i round 3-4 il tricolore degli aspiranti campioni

di Redazione Corsedimoto
CIV Junior

Superato brillantemente l’esame del primo appuntamento stagionale disputatosi a Cervesina, il CIV Junior si appresta ad affrontare il Round 3-4 in uno degli impianti d’eccellenza del Motorsport tricolore: l’Autodromo Daniel Bonara di Franciacorta. Un palcoscenico di prim’ordine per offrire gare avvincenti e dall’elevato tasso tecnico per quanto concerne la top class MiniGP 50cc, OHVALE GP-0 (110, 160 e 190) e Yamaha R125 Cup, sempre con due manche e le qualifiche in programma nella stessa giornata di domenica 13 maggio.

LA SITUAZIONE IN CAMPIONATO – A Franciacorta si ripartirà dai verdetti offerti dalla “prima” vissuta a Cervesina con sorprese e conferme al vertice di ciascuna categoria del CIV Junior. La MiniGP 50cc vedrà il “rookie” Demis Mihaila (2° e 1° nel primo impegno stagionale) al comando della classifica a precedere Corentin Savary e Luca Lunetta (vincitore di Gara 1), ma con altri giovani talenti del calibro di Cristian Basso, Edoardo Boggio ed un altro rookie come Alex Venturini pronti a lottare per risultati di rilievo a Franciacorta. A punteggio pieno invece i tre capo-classifica del Campionato Italiano OHVALE GP-0, nello specifico Riccardo Trolese (110), Edoardo ‘Edos’ Liguori (160) e Alessandro Zanca (190), determinati a ripetersi anche all’Autodromo Daniel Bonara. Nel monomarca Yamaha R125 Cup promosso da AG Motorsport Italia caccia aperta a Matteo Vannucci, con autorità vincitore delle prime due gare della stagione 2018.

IL PROGRAMMA – Mutuando il format di successo del Campionato Italiano Minimoto, quest’anno il CIV Junior adotta la formula con qualifiche e gare nella stessa giornata di domenica. A Franciacorta si parte sabato 12 maggio con spazio riservato alle prove libere, alle consuete operazioni preliminari ed alle attività del Settore Tecnico FMI riservate ai giovani talenti, l’indomani qualifiche ufficiali con, a seguire, le due gare a partire dalle 12:40 con protagonisti nell’ordine i piloti della Yamaha R125 Cup, OHVALE 110, OHVALE 160, OHVALE 190 e MiniGP 50cc con questa sequenza nel programma.

PRESENTAZIONE EMRRC – Il weekend del CIV Junior alla Castrezzato Motorsport Arena inizierà tuttavia nella serata di venerdì 11 maggio con, alle 19:00, la conferenza di apertura e di presentazione dell’EMRRC (European Mini Road Racing Championship), l’Europeo Minimoto-MiniGP che si disputerà nuovamente proprio a Franciacorta dal 3 al 5 maggio prossimi. Unico evento continentale previsto dal calendario, l’Europeo 2018 accoglierà al via tra le Minimoto le classi Junior (A – B – C) e Open (A – B), mentre per le MiniGP spazio alla top class MiniGP 50cc, Honda NSF100 e OHVALE GP-0 (110, 160 e 190) con un regolamento tecnico fortemente ispirato al CIV Junior.

IN TV – Grande novità 2018, il CIV Junior quest’anno può annoverare una copertura televisiva di prim’ordine garantita da AutomotoTV (canale 148 di Sky ed in streaming su www.automototv.it) con #AfterCIVJunior, magazine dedicato trasmesso nei giorni successivi la disputa di ciascun round del calendario con ospiti in studio i migliori protagonisti del weekend, highlights delle gare e interviste a tutti gli attori principali delle classi MiniGP 50cc, OHVALE e Yamaha R125 Cup.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy