CIV Junior: 40 giovani talenti al Collegiale MiniGP a Magione

CIV Junior: 40 giovani talenti al Collegiale MiniGP a Magione

CIV Junior 40 giovani talenti al raduno MiniGP a Magione promosso dal Settore Tecnico FMI

Commenta per primo!

A un mese dall’esordio stagionale del 30 aprile prossimo, prosegue la marcia di avvicinamento alla prima gara per i giovani talenti attesi protagonisti del Campionato Italiano MiniGP 2017. Grazie all’impegno del Settore Tecnico FMI e del Comitato Velocità, all’Autodromo dell’Umbria di Magione venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile scorsi è stato organizzato un Raduno Collegiale rivolto ai piloti attesi al via del Campionato Italiano MiniGP classi MiniGP 50cc, PreMiniGP 50cc e OHVALE.

Complessivamente sono stati oltre 40 i partecipanti, conferma della bontà del lavoro compiuto dal Settore Tecnico FMI per promuovere l’attività delle cosiddette “ruote alte”. L’inaugurale giornata di venerdì ha visto i piloti, dalle 9:00 alle 17:30, scendere in pista per dei turni di prove libere, seguiti da lezioni teoriche alla presenza dei tecnici federali.

Acquisito un rimarchevole bagaglio di esperienze ed imprescindibili nozioni sportive-comportamentali in aula, l’indomani i talenti delle MiniGP sono tornati in azione per nuove sessioni di prove in pista dalle 8:30 alle 14:00, mettendo in pratica tutti gli insegnamenti appresi. Per i giovani centauri un’occasione encomiabile per accrescere la propria formazione tecnico-sportiva affinando stile di guida, posizione in sella e norme comportamentali, alla base per crescere come pilota e atleta.

Per il Campionato Italiano MiniGP, sempre nel contesto del CIV Junior, appuntamento il 30 aprile prossimo a Varano de’ Melegari (PR), teatro del primo di 6 round previsti dal calendario 2017.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy