CIV: Anthony West sfiderà Noriyuki Haga nella Supersport a Vallelunga

CIV: Anthony West sfiderà Noriyuki Haga nella Supersport a Vallelunga

Sapore Mondiale per il round conclusivo del tricolore: ci sarà anche Michel Fabrizio che torna nel National Trophy 1000

Commenta per primo!

Ci sarà profumo di Mondiale questo fine settimana a Vallelunga per la sfida finale del CIV (Campionato Italiano Velocità). Nella Supersport l’australiano Anthony West sfiderà il giapponese Noriyuki Haga, che a 42 anni torna a gareggiare in Italia con la Yamaha.

Anthony West:correrà come wild card nella stessa categoria di Haga, la Supersport, che sarà particolarmente calda in quanto il titolo è ancora da assegnare. L’australiano sarà in sella ad una Kawasaki preparata dal Team Green Speed.

Podio Mondiale 2008: da sinistra Michel Fabrizio, Noriyuki Haga Haga e Troy Corser
Podio Mondiale 2008: da sinistra Michel Fabrizio, Noriyuki Haga Haga e Troy Corser

Noriyuki Haga, 3 volte vicecampione del Mondo in SBK con 43 vittorie all’attivo, sarà in pista con il suo 41 stampato su una Yamaha del Team AG Motorsport Italia, team che schiera anche  lo spagnolo Castano Illan (Campione CIV Sport 4T 2016). Noriyuki sarà compagno di squadra dei figli, che corrono da inizio stagione:  Akyto e Ryota, con quest’ultimo reduce dal 4° posto di gara1 al Mugello. Sulla pista romanda Nori-Chan fece doppietta nel round Mondiale 2008.

A Vallelunga tornerà in sella anche Michel Fabrizio. L’ex protagonista del Mondiale SBK, impegnato da anni come Team manager al CIV, dove quest’anno segue Kevin Zannoni e Sander Kroeze con le KTM dell’omonimo Team MF84 Pluston Althea, sarà al via della classe 1000 SBK del National Trophy su una BMW preparata dal Team Althea.  Il CIV ha già laurato in anticipo Michele Pirro (Ducati) nella Superbike e Luca Bernardi nella Supersport 300, con la Yamaha.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy