CIV Affare mono benzina, la FMI fa un (mezzo) passo indietro

CIV Affare mono benzina, la FMI fa un (mezzo) passo indietro

Per il CIV 2017 tolto l’obbligo di esporre i loghi ELF sulle moto, invariato il montepremi di 140.000 €, ma resta la monofornitura della benzina ELF…

Commenta per primo!

Con un comunitato stampa la Federazione Motociclistica Italiana ha annunciato delle modifiche al regolamento tecnico e sportivo 2017 dell’ELF CIV (Campionato Italiano Velocità), venendo incontro alle perplessità manifestate dall’associazione delle squadre in merito all’affaire “mono-benzina” e l’obbligatorietà di dover esporre i loghi ELF sulle moto.

La Federazione Motociclistica Italiana, riscontrata la piena disponibilità da parte di ELF, title sponsor del Campionato Italiano Velocità 2017“, si legge nella nota, “ha definito una modifica al regolamento del CIV, togliendo di fatto l’obbligo di esposizione del logo ELF, sulle carene delle moto iscritte al Campionato Italiano 2017. Questo provvedimento lascerà inalterato il Montepremi che, ricordiamo, è stato innalzato a complessivi 140.000 euro con premi fino al decimo classificato e non fino al terzo (come avveniva in passato). Restano inalterate le altre regole, compresa l’esposizione obbligatoria del logo congiunto sulla tuta del pilota identificativo del campionato di appartenenza.

Originariamente doveva essere così posizionato il logo ELF sulle carene
Originariamente doveva essere così posizionato il logo ELF sulle carene

La qualità della monofornitura della benzina è garantita dalla ELF RACE 102 che è stata sviluppata per dare una performance superiore alla benzina a 98 ottani. Quindi non è benzina minerale classica, ma una miscela selezionata che offre costanza di qualità, aumento di performance e costi intermedi tra una benzina minerale ed una TOP racing“.

Siamo grati ad Elf per la sensibilità dimostrata“, ha commentato Simone Folgori, Responsabile del CIV. “Una conferma che il nostro rapporto non è solo un accordo commerciale, ma una collaborazione estesa per far crescere il valore del motociclismo. Adesso siamo pronti per dare inizio ad una stagione davvero spettacolare“.

Filippo Redaelli, Direttore Lubrificanti Fluidi Speciali TotalErg, ha dichiarato: “Nello spirito di collaborazione e di supporto che ELF ha sempre mostrato, siamo disponibili ad incontrare le necessità di sponsorizzazione dei Team in quanto ne capiamo l’importanza sicuri dei valori che rappresentiamo attraverso i nostri prodotti“.

CIV Scoppia la grana monobenzina ELF I team non ci stanno

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy