CIV 2018: Alex Polita parteciperà al National Trophy 1000

CIV 2018: Alex Polita parteciperà al National Trophy 1000

Il pilota di Jesi ha confermato la sua presenza nel CIV National Trophy, che disputerà in sella alla BMW di SB Corse, squadra dell’ex pilota Simone Bosco.

di Redazione Corsedimoto

Si sapeva già da qualche giorno, ma è arrivata l’ufficialità per quanto riguarda un altro nome da aggiungere alla griglia di partenza del CIV National Trophy 1000 2018. Abbiamo già accennato tra gli altri a Ivan Goi, Luca Salvadori, Gianluca Vizziello, Claudio Corti, ma ora possiamo anche aggiungere il nome di Alex Polita, reduce da un 2017 particolarmente ricco: in sella alla BMW di Penz13.com, il ‘Pirata di Jesi’ ha disputato per la seconda stagione consecutiva il Tourist Trophy, oltre a prendere parte, sempre con la squadra di Rico Penzkofer, al prestigioso Bol D’Or, prima tappa del Mondiale Endurance della durata di 24 ore. Polita prenderà il via in sella alla BMW S1000RR di SB Corse, squadra fondata dall’ex pilota Simone Bosco e che ha vinto il titolo National Trophy 1000 SBK nel 2016 con Alessio Velini.

Lo stesso pilota l’ha comunicato attraverso un post sulla sua pagina facebook: “Sono felice di comunicare che per questa stagione prenderò parte al National Trophy in sella alla BMW di SB Corse. Sono felice di lavorare con Simone Bosco dopo essere stati compagni di squadra agli inizi della mia carriera. Quest’anno il National Trophy sarà un campionato duro con tanti piloti d’esperienza, cosa che mi aiuterà a tenermi in forma per il Campionato del Mondo Endurance dove attualmente, insieme al team Penz13, occupiamo la seconda posizione in classifica. Colgo l’occasione per ringraziare di questi due anni tutti i ragazzi del team BMW Penz13 per la magnifica esperienza nelle road races, sono certo che sarà un arrivederci.”

Una carriera, quella di Polita, che può vantare presenze in World Superbike, nel Mondiale Supersport, nel British Superbike Championship, ma sono da ricordare soprattutto il titolo nella categoria Superstock 1000 del CIV (2005), a cui fa seguito la vittoria in Superstock 1000 FIM Cup (2006), senza dimenticare il secondo titolo conquistato sempre nel Campionato Italiano Velocità, questa volta però nella categoria Superbike (2010). Nel 2016 esordisce nel Tourist Trophy 1000 con BMW Penz13.com, ma è anche pilota di riserva sempre con la stessa squadra alla 24 Ore di Le Mans. Come accennato, l’anno appena concluso l’ha visto nuovamente al via sempre nel medesimo campionato, oltre ad aver disputato con Wepol BMW Motorrad Team by penz13.com il Bol D’Or, la prima tappa della stagione 2017/2018 del Mondiale Endurance.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy