CIV 2017, il bilancio di Simone Folgori “E’ una crescita da record”

CIV 2017, il bilancio di Simone Folgori “E’ una crescita da record”

Il campionato incrementa la propria esposizione mediatica, chiudendo il 2017 con un media value di oltre 11 milioni di Euro e 35,5 milioni di contatti

Commenta per primo!
Una gara del campionato italiano velocitò Moto3 nel 2017

E’ tempo di bilanci per l’ELF CIV, a cominciare dal valore mediatico del Campionato, che in questa annata ha registrato una crescita senza precedenti, come testimoniato dall’analisi media realizzata da Nielsen Sports, leader mondiale e advisor indipendente in attività di misurazione e intelligence sportiva.

VALORE – Nel 2017 l’ELF CIV ha prodotto un valore mediatico totale di oltre 11 milioni di Euro, divisi pressoché equamente tra TV, stampa e web, raggiungendo complessivamente 35,5 milioni di contatti. La copertura televisiva ha superato le 400 ore, con le gare trasmesse da Sky Sport MotoGP HD e AutomotoTV, quest’ultima impegnata anche con il format di approfondimento post gare AfterCIV. Il tutto con un audience di quasi 1.800.000 persone. Numeri importanti, confermati anche per quanto riguarda la stampa, con un totale di 7.500.000 lettori  e il web, dove l’ELF CIV 2017 segna oltre 26.000.000 di browser unici, con la presenza di tutti i maggiori portali di informazione di settore.

CRESCITA – “E’ stata una stagione positiva sotto tutti i punti di vista – ha commentato il Responsabile del CIV, Simone Folgori – confermata ora da questi numeri che evidenziano una forte crescita mediatica, realizzata grazie ad investimenti mirati e ad un costante lavoro durante tutto il 2017. Il Campionato è in crescita, così come la sua esposizione e visibilità su TV, stampa e online. Una notizia positiva sia per noi organizzatori, sempre attenti a proporre un prodotto qualitativamente alto, sia per i nostri partner, che vedono così ripagati i loro sforzi. Numeri che devono darci un ulteriore slancio per proseguire su questa strada anche nel 2018”. 

CIV 2018 Il calendario: 6 round, 12 gare

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy