Moto2: prime prove libere a Jerez, al debutto 2 nuovi esemplari

Moto2: prime prove libere a Jerez, al debutto 2 nuovi esemplari

Promoracing e AJR

Il CEV ha aperto ieri le attività sul tracciato di Jerez con le prime prove libere del secondo appuntamento stagionale. Grande curiosità, naturalmente, sulla Extreme, dove debuttano in gara (e non solo per le prove) le Moto2. Ben quattro esemplari iscritti: due già visti da tempo, due completamente inediti. Nella prima descrizione rientrano la Blusens Honda Moto2 del team BQR condotta da Daniel Rivas (provata settimana scorsa proprio a Jerez da Roberto Rolfo) e la YM2 motorizzata Yamaha preparata dal team LaGlisse, squadra campione in carica nella Extreme e Supersport, condotta da Angel Rodriguez.

Le novità interessanti arrivano invece dal Promoracing, che in associazione con Yamaha Spain ha preparato una moto con telaio Harris e propulsore basato sulla Yamaha YZF R6. Il risultato è quello che vedete nell’immagine, con una Moto2 raffinata che sembra già ad un ottimo livello di sviluppo, pronta a ben figurare nel CEV (e solo in Spagna, a meno di montare un propulsore Honda) con Aleix Espargaro, ex-campione nel CEV 125, rimasto a piedi dal team Lotus Aprilia nel Motomondiale.

Debutto assoluto anche per il team AJR La Selva Circuit, con un progetto “fatto in casa”, motore Honda CBR 600RR, Daniel Arcas come pilota. Oggi nelle qualifiche ufficiali valuteremo il potenziale “reale” di queste new entry nella Moto2, anche in proiezione Motomondiale 2010.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy