Javier Fores con Kawasaki nel CEV Supersport

Javier Fores con Kawasaki nel CEV Supersport

Fores correrà nel CEV Supersport con una Kawasaki del Palmeto Motor

di Redazione Corsedimoto

Dopo un anno trascorso nella Formula Xtreme, Javier Fores, 23enne pilota di Llombai, tornerà a correre nella categoria dove ha maggior esperienza, ovvero la Supersport. Fores ha infatti raggiunto un accordo con il team Palmeto Motor (importante concessionaria della Penisola Iberica) per disputare il CEV Supersport 2009 ai comandi della nuova Kawasaki ZX-6R, come si può vedere dall’immagine.

Fores proseguirà così a correre con la casa di Akashi dopo l’esperienza del 2008 nella Formula Xtreme con una Kawasaki ZX-10R, ma su di una categoria dove ha ben figurato nel recente passato, dove è stato presenza fissa della griglia del campionato del mondo. “Xavi” ha infatti corso nel triennio 2005-2007, saltando di anno in anno da Suzuki, Yamaha a Honda, con i team Alstare, SLM Racing e HP Racing.

I migliori risultati nel mondiale li ha conseguiti nel 2005, quando con la Suzuki GSX-R 600 del team Alstare Corona ha concluso in nona posizione nella classifica di campionato, con due quinti posti (Brno e Magny Cours). Meglio è andata a Losail nel 2006, addirittura quarto assoluto sfiorando il podio con la Yamaha YZF-R6 del SLM Racing.

Alessio Piana

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy