CEV Supersport: il Campione 2009, il britannico Kev Coghlan

CEV Supersport: il Campione 2009, il britannico Kev Coghlan

Con un round d’anticipo

Commenta per primo!

Probabilmente è uno di quei esempi di piloti “sottovalutati”. Non fa notizia, ma a casa risultati ne porta sempre. Vedendo il curriculum di Kev Coghlan, neo-campione spagnolo Supersport, in 20 anni è riuscito a ottenere coppe e trofei da far invidia a tanti piloti che, forse più fortunati e “supportati” di lui, hanno già preso una strada da professionisti a livello internazionale.

Il curriculum, dicevamo, è di tutto rispetto: ha vinto tutto quello che c’era da vincere tra le “MiniGP” d’Oltremanica (anche al TT!) prima di passare alle “grandi” 125. Quarto posto nel CEV 2006, terzo nel campionato britannico 2007, poi il passaggio alle 600 Supersport. Secondo in Spagna lo scorso anno, prima di vincer in questa stagione, CEV e Campionato Europeo in prova unica ad Albacete.

Per non farsi mancar nulla ha corso anche qualche gara del Mondiale, dove punta a correr il prossimo anno, senza per questo abbandonare le speranze di un approdo alla Moto2. D’altronde il team Joe Darcey lavora insieme a FTR Moto, schierando già da Barcellona un esemplare prima per Diego Lozano, successivamente per Graeme Gowland.

Nel 2010 sarà l’occasione di Kev Coghlan, già designato dal team per questo debutto prima di concentrarsi a conquistare il titolo Supersport?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy