CEV Stock Extreme: penultimo round 2010 a Valencia con Fores già campione

CEV Stock Extreme: penultimo round 2010 a Valencia con Fores già campione

Da seguire Santiago Barragan

Commenta per primo!

L’unica classe del CEV Buckler ad aver già assegnato il titolo è la rinnovata “Stock Extreme“, offrendo così poche tematiche di interesse per la penultima prova stagionale in programma questo fine settimana all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia. Javier Fores, portacolori del team Motorrad Competicion con la BMW S1000RR gommata Michelin, ha vinto cinque gare su cinque, presentandosi ora per le ultime due gare stagionali senza pensieri di classifica, ma con tanta voglia di completare la “stagione perfetta” prima di passare in pianta stabile in Moto2, categoria dove ha disputato tre delle ultime quattro gare nel mondiale tra Bimota del team SAG e la AJR proprio del team Motorrad Competicion a Valencia, sfiorando la zona punti.

Fores senza dubbio parte da favorito, ma stando alla gara del Campionato Europeo in prova unica ad Albacete non è più… imbattibile. L’avversario sulla carta più credibile è Santiago Barragan, nuovo campione continentale della Superstock 1000, velocissimo con la Honda CBR 1000RR dell’Extremadura Junior Team, dominatore della classifica riservata ai piloti privati.

Dopo aver vinto nell’Europeo ad Albacete farà di tutto per ripetersi nel CEV Stock Extreme, confrontandosi con i “Ducatisti” Xavier Del Amor (Ducati Barcelona SRT) e Adrian Bonastre (Amalgama Team), più il rientrante Julian Mazuecos con la Kawasaki ufficiale del Palmeto Racing Team.

Tra i 45 (!) piloti iscritti si registra la partecipazione di Raffaele Matiello, unico italiano al via schierato dal TEY Racing con una Kawasaki Ninja ZX-10R. Cospicua la presenza anche di piloti francesi, tra questi Cedric Tangre direttamente dal FSBK.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy