CEV Stock Extreme: Javier Fores firma con BMW Motorrad Competicion

CEV Stock Extreme: Javier Fores firma con BMW Motorrad Competicion

Correrà con una S1000RR

Commenta per primo!

Dopo aver cercato un posto in Moto2 e World Superbike, Javier Fores ha deciso di correre a tempo pieno in Spagna siglando l’accordo con l’ambizioso team Motorrad Competicion. Il pilota iberico, 4° classificato nella Superstock 1000 FIM Cup la scorsa stagione con la Kawasaki del Team Pedercini, ha firmato il contratto in questi giorni e sarà il pilota di punta del progetto ufficiale di BMW nella classe CEV Stock Extreme.

Fores, che vanta trascorsi anche nel World Supersport con il team Suzuki Alstare, correrà pertanto con una BMW S1000RR dotata di alcune novità tecniche (vedi le sospensioni Bitubo) decisamente interessanti. Primo test questo fine settimana a Cartagena.

Credo fermamente nel potenziale della BMW e penso possiamo fare una buona stagione per portare questa moto al vertice della categoria“, ha ammesso Fores. “Sono pronto fisicamente e mentalmente a questa sfida, non ci resta che lavorare per puntare in alto“.

Il team Motorrad Competicion si è così assicurato uno dei piloti più veloci del panorama “Stock” internazionale, capace lo scorso anno di vincere anche tra le Moto2 e salire sul podio nell’Endurance al Bol d’Or di Magny Cours. Al fianco di Fores ci saranno altri due piloti già annunciati dalla squadra di Manuel Alonso, ovvero Alberto Lopez e Javier Oliver.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy