16 Aprile 2013

CEV Moto3: superata quota 50 iscritti per il primo round a Barcellona

Numeri record per il CEV

Oltre 50 iscritti. Questo è l’incredibile dato raggiunto dal CEV Moto3 per l’esordio stagionale del 27-28 aprile prossimi al Circuit de Catalunya di Montmelò (Barcellona), in linea con il “boom” della categoria vissuto nella seconda metà degli anni Duemila.

Un bel traguardo per il CEV Repsol, specie considerato che la maggior parte dei piloti non sono spagnoli, spinti dall’iscrizione gratuita al campionato garantita dal promoter Dorna Sports e dalla RFME.

Di questi 50 ed oltre iscritti figurano i nostri tre portabandiera Luigi Morciano (FTR Honda del Halcourier MS), Andrea Migno (FTR Honda del GMT Racing) e l’esordiente Alessio Castelli (KTM RC 250 R del Monlau Competicion di Emilio Alzamora).

All’appello non manca nemmeno una wild card d’eccezione come Livio Loi, 2° lo scorso anno a Valencia e presente a Barcellona per preparare l’esordio mondiale di Jerez con la KALEX-KTM del Marc VDS Racing Team.

Tra le nazioni rappresentate figurano Australia, Belgio, Spagna, Germania, Francia, India, Italia, Giappone, Regno Unito, Venezuela e persino la Cina con Zhu Jianwen, pilota formatosi agonisticamente nella penisola iberica, ingaggiato dall’Ambrogio Racing (World Wide Race) in sella ad una Suter Honda MMX3.

Lascia un commento