CEV Moto3: massimo 48 iscritti per il secondo round a Le Mans

CEV Moto3: massimo 48 iscritti per il secondo round a Le Mans

Diverse wild card per l’evento

Commenta per primo!

Per il CEV Moto3 è iniziato il conto alla rovescia per il secondo appuntamento stagionale in programma il prossimo 18 maggio al Circuit Bugatti di Le Mans, per l’occasione in concomitanza con il Mondiale MotoGP.

Per questo evento la FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme) e Dorna Sports (promoter del CEV Repsol) hanno previsto in 48 il numero massimo di iscritti per la categoria.

Tra questi sarà data precedenza ai piloti iscritti a tempo pieno al campionato (46, più eventuali sostituzioni) e due wild card. A questo proposito è stata confermata la presenza al via di Enzo Boulom, Campione FSBK Moto3 in carica ed attuale protagonista della Red Bull MotoGP Rookies Cup.

Per il round di Le Mans, riservato esclusivamente alla classe Moto3, è stato comprensibilmente rivisto il programma del weekend di gara. Venerdì 16 maggio, al termine delle prime prove delle classi del Motomondiale, i piloti del CEV Moto3 scenderanno in pista dalle 16:05 alle 16:45 per le Qualifiche 1.

Stesso orario all’indomani (sabato 17 maggio) le Qualifiche 2, mentre domenica 18 maggio sveglia puntata alle 8:15 per i 15 minuti di Warm Up ad anticipare la gara in programma alle 15:30, da disputarsi sulla distanza di 17 giri.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy