CEV Moto3: conclusi i primi test collettivi del 2012 ad Albacete

CEV Moto3: conclusi i primi test collettivi del 2012 ad Albacete

Tre nostri piloti in pista

di Redazione Corsedimoto

Nei scorsi giorni ad Albacete si sono disputati i primi test collettivi del CEV Moto3, nuova classe al via nell’ambito del Campionato Spagnolo Velocità 2012 in sostituzione della 125 GP. Organizzati dal Monlau Competicion di Emilio Alzamora, sul tracciato iberico si sono evidenziati gli attesi protagonisti del campionato, a cominciare da tre nostri portabandiera.

Proprio per il Monlau Competicion, oggi “Team Estrella Galicia 0,0”, ai comandi delle quattro Honda NSF250R si sono messi in mostra la 15enne motociclista Maria Herrera (#6, nella foto), il vice-campione in carica Alex Marquez (#23, fratellino di Marc, reduce dalla doppia-sessione di test del mondiale tra Valencia e Jerez in sostituzione dell’infortunato Alex Rins) ed i nostri Francesco Bagnaia (#41, 3° nel CEV 125 lo scorso anno) e Lorenzo Baldassarri (#7, campione Red Bull MotoGP Rookies Cup in carica).

All’appello non è mancato lo squadrone Motorrad Competicion con le Honda NSF250R per Albert Arenas e Daniel Saez più la Ariane3 di Andrea Migno, sul podio nell’ultima prova del CEV 2011 a Jerez de la Frontera.

Presente ad Albacete anche il team Wild Wolf BST diretto da Juan Bautista Borja con le FTR Honda M312 di Josep Rodriguez e Juanfran Guevara, più il Venezuela Racing Team della leggenda del Motomondiale Carlos Lavado, all’esordio nel CEV con i promettenti piloti venezuelani Edgar Gallipoli e Gabriel Ramos.

Come per il mondiale, anche nel CEV tutte le Moto3 schierate saranno equipaggiate dello stesso “pacchetto tecnico” con pneumatici Dunlop (stesse specifiche della serie iridata) e centralina elettronica Dellorto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy