CEV Moto2: test per LaGlisse a Valencia, anche con Rolfo

CEV Moto2: test per LaGlisse a Valencia, anche con Rolfo

Quattro piloti con la YM2

Commenta per primo!

In questi giorni il team LaGlisse ha prenotato, insieme alla Dunlop, l’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia per due giornate di prove finalizzate allo sviluppo della propria Moto2, la YM2 ancora motorizzata Yamaha. Sul tracciato valenciano si cercheranno di risolvere i problemi di affidabilità che hanno attanagliato la Laglisse YM2 nelle prove libere del CEV Extreme a Jerez, quando dopo soltanto 3 giri Angel Rodriguez è stato fermato da una problema che ha consigliato la squadra di non prender parte alla gara di domenica, concentrandosi esclusivamente sulla Supersport.

A Valencia, come è ormai noto, scenderà in pista Roberto Rolfo, che proverà così la sua seconda Moto2 dopo quella del Blusens BQR a motore Honda testata nelle precedenti settimane a Jerez. Il torinese affiancherà il pilota che ha percorso più kilometri con la YM2, ovvero Angel Rodriguez, pilota già certo di correre con questa squadra il prossimo anno nel Motomondiale (iscrizione permettendo, anche se la Dorna sembra averla accettata).

Per finire saranno in azione anche Carmelo Morales e Javier Del Amor, piloti Siemens Gigaset Laglisse nel CEV Extreme con le Yamaha YZF R1 (Morales è il campione in carica). Non è atteso invece Fonsi Nieto, che proverà la moto soltanto quando disporrà del propulsore Honda e, oltretutto, è impegnato in Superbike a Misano con la Suzuki Alstare.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy